Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Mercoledì di scena la Tris al Sesana: il cavallo da battere è Lorenz Caf

18/4/2011 - 16:24

Il Sesana si prepara a vivere una settimana di grande interesse: questo mercoledì la Tris/Quarté/Quinté con la formula tradizionale del doppio km a resa di metri e con diciotto concorrenti divisi su tre nastri poi, per il week end, solo quattro giorni dopo, è in programma la prima edizione del Trofeo di Pasqua, manifestazione dedicata ai gentlemen per la quale sono previste le batterie di qualificazione alla domenica e la finale al lunedì.

Ma veniamo intanto all’evento clou di questo mercoledì, una bellissima Tris a inseguimento con otto partenti allo start, altri otto a venti metri e due a quaranta. Il favorito va individuato in Lorenz Caf, uno dei due estremi penalizzati (l’altra è Leticia Bi), e questo per un insieme di motivi, ovvero la classe, la disponibilità a cavarsela in ogni schema, la forma al diapason e la guida di Bellei.

Non vi basta? E allora vi suggeriamo un altro paio di nomi che sono in grado entrambi di dare del filo da torcere all’alfiere del top driver nazionale, ovvero Mefisto Falu, che all’ultima, al di là del risultato, ha veramente stracorso, e Leticia Bi, mantenuta da Edy Moni su un livello di rendimento davvero eccezionale negli ultimi mesi e estremamente efficace quando si mette in moto e piazza il suo speed.

Questi tre sono quelli che ci piacciono di più, ma la rosa dei possibili è veramente ampia: cominciamo da Mister Mark, volante a Firenze prima del nulla di fatto all’ultima uscita, adattissimo allo schema e ben messo, Golien, che tra i nastri sa avviarsi con una velocità impressionante, Glauco, che invece non è un mostro nelle partenze da fermo, ma va forte e non teme lo schema, Letale Dvm, in periodo di forma valida e temibile se dovesse avviarsi con sollecitudine tanto da andare davanti o trovare subito un posto in corda, Forest di Poggio, penalizzato dalla seconda fila ma di buoni mezzi e con la guida del momento Antonio Greppi, il potente Leo del Sebino e l’agile Lori degli Ulivi, reduce da una squillante vittoria in 1.14 ma alla prima esperienza della carriera con avvio da fermo e con pochissima esperienza sulla distanza lunga. E poi ci sono Guantanamela, che ha vinto all’ultima anche se ora lo schema si presenta completamente diverso e molto più impegnativo, la sempre generosissima Indovina Tondi e l’enigmatico Iankee Doodle.

Per gli altri sembra un po’ più difficile, ma non sono da trascurare del tutto le chances di Idomeo Bigi e di Lindeza Grad.

Belle corse anche nel contorno alla Tris, soprattutto abbastanza numerose e molto incerte per un pomeriggio che farà la gioia dei “cacciatori” dei cavalli di quota e di coloro che amano cimentarsi con la Tris. Nove corse, tutte inserite nel palinsesto dell’ippica nazionale, con le prime due che sono le più qualitative, un miglio per femmine di quattro anni in apertura di giornata (ore 15.00) e poi un doppio km per tre anni affidati ai gentlemen con nove concorrenti al via e quasi tutti in grado di puntare alla vittoria.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: