A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’itinerario richiama di per sé il cammino, il percorso da seguire per raggiungere una meta. Gli Itinerari d’arte in Valdinievole richiamano sin dal titolo la pluralità dei sentieri e la molteplicità delle indicazioni possibili in uno spazio geografico preciso. Uno spazio preciso, certamente connotato, ma allo stesso tempo articolato e dai contorni sfumati: così si presentano i colli e le pianure che sono costrette fra il Montalbano, i bassi contrafforti dell’Appennino e il Padule di Fucecchio.
In questo spazio caratterizzato da una storia e da una geografia mossa e differenziata si andrà alla ricerca delle tracce artistiche, in un palinsesto in cui le forme del potere e della religiosità hanno depositato chiese, castelli, ville e capolavori talvolta dal valore assoluto.
Gli itinerari che Giampaolo Francesconi e Paolo Vitali intenderanno seguire, venerdì 31 maggio al circolo di Spicchio nell’ambito del ciclo Aperitivo e parole organizzato dall’Accademia di Masetto, sono quelli che hanno indissolubilmente legato, nel corso di un tempo lungo, la vita associata delle comunità con le esigenze della politica e con i rituali della devozione religiosa.
I castelli signorili, le pievi romaniche, le ville barocche saranno attraversate nelle loro forme architettoniche e negli scrigni pittorici e scultorei che hanno conservato e che hanno unito tenuto insieme le donne e gli uomini di questi borghi e di queste contrade, nei quali e dalle quali sono passati artisti come Bonaventura Berlinghieri, Donatello, Giovanni della Robbia, Leonardo da Vinci, soltanto per citare qualcuno dei nomi più importanti, in un intreccio di strade che da Pescia giunge fino ai colli di Lamporecchio e di Vinci.