Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Con lo spettacolo “Dream on” si chiude la rassegna “Studenti in scena”

29/5/2024 - 10:45

Con lo spettacolo “Dream on” si chiude venerdì 31 maggio (ore 21) la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.


Protagonisti gli studenti-attori della “Compagnia dell'Incanto” del Liceo Statale “N. Forteguerri” diPistoia, in collaborazione con Associazione Culturale Zona Teatro Libero, che presenteranno un lavoro basato su un testo realizzato dagli stessi studenti, sotto la guida della Prof.ssa Elisabetta Iozzelli, che cura la regia dello spettacolo.


In scena Tea Allori, Matilde Baldi, Marta Bandinelli, Bianca Biagini, Mattia Biancalani, Vittoria Bianchi, Elia Bigheretti, Sofia Casadei, Marzia Civinini, Ginevra Colombini, Eleonora Diddi, Sara Fondi, Asia Frati, Roberto Frau, Leonardo Gelli, Lavinia Giovannoni, Gjesika Kola, Pietro Leporatti, Diletta Lolli, Emily Loriga, Emma Martini, Maria Mazzanti, Carlotta Monti, Cristina Nicolae, Giulia Pagnini, Vittorio Parlanti, Chiara Piccione, Silvia Rinaldi, Vanessa Santoro, Alessandro Semitaio, Giovanna Terzani, Alice Tesi, Henri Trebbi, Virginia Tuci, Noemi Vinchesi; la parte audio-video è a cura di Giacomo Bardi, Pino Capozza, Giovanni Venturi (Associazione Culturale Zona Teatro Libero di Pistoia).


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera dello spettacolo direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.


“L’opera è il frutto delle riflessioni degli studenti sul tema del sogno – illustra la Prof.ssa Iozzelli – legato alla volontà di realizzare i loro desideri e al tentativo di superare le loro paure. La vicenda si apre durante una sera tempestosa con la discussione tra Morfeo e Thanatos, rispettivamente dèi del sonno e della morte. Thanatos accusa Morfeo di ingannare gli uomini coi sogni per distrarli dalla loro insensata esistenza, questi gli risponde che è proprio grazie ai sogni che le persone possono andare avanti nella loro vita. Durante la discussione, i due danno vita, per errore, ad uno spaventapasseri, che si ritrova inizialmente intrappolato nel loro diverbio ma che, in seguito, ne risulterà l’elemento chiave di comprensione in quanto in lui si fondono i due poli di Thanatos e Morfeo: la vitalità del sogno infusa in un essere inanimato.”

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: