Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Torna l'appuntamento con la rassegna “Studenti in scena”

6/5/2024 - 11:45

Torna anche quest’anno, nel mese di maggio, il tradizionale, atteso appuntamento con la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo teatro Bolognini, che vedrà protagonisti dall’8 al 31 maggio gli studenti di tre scuole secondarie di II grado del territorio, impegnati sotto la guida dei loro docenti, a mettere in scena gli spettacoli frutto del lavoro svolto con grande passione durante l’anno scolastico all’interno dei laboratori teatrali nei singoli istituti.


La rassegna rappresenta la sezione finale del progetto di formazione e orientamento “A scuola di teatro” di Teatri di Pistoia che anche quest’anno, tra spettacoli, laboratori e incontri con gli artisti, ha registrato un’altissima adesione da parte degli istituti, fornendo un’occasione importante per la crescita culturale dei più giovani e una preziosa esperienza di condivisione e di comunità.

 

L’apertura, mercoledì 8 maggio (ore 21) è con il gruppo teatrale “Le Martellate” del Liceo scientifico parificato “Suore Mantellate” di Pistoia che porta in scena "In verbo veritas?", liberamente tratto da “Stato contro Nolan” di Stefano Massini. La riduzione e la regia sono a cura delle docenti Sara Lenzi e Ida Leporatti. In scena gli studenti: Giovanni Biagi, Ludovica Bolognini, Edoardo Castellani, Siria Chiesa, Tommaso Ciolini, Chiara Cirasella, Edoardo Cirri, Matilde D’Auria, Arianne De La Cruz, Giulia Fabbri, Rosa Festini, Giulia Lico, Marsilio Paolo Marsili, Niccolò Natali, Tommaso Nativi, Giulio Spiti;riprese foto e video sono di Edoardo Giovannetti.


Uno spettacolo che induce a riflettere sul potere delle parole: giudici, avvocati, imputato e testimoni ci coinvolgono in un’appassionante e appassionata ricerca della verità. Ma esiste la verità?


“Che cosa sono le parole? - Semplici macchie d'inchiostro su un foglio di giornale o strumenti per descrivere la realtà? ‒ commentano Sara Lenzi e Ida Leporatti ‒ C'è un modo oggettivo per raccontare i fatti o spesso questi vengono distorti per scopi personali? Esistono davvero le fake news? Intorno a tali interrogativi ruota il processo a Herbert Nolan, direttore del giornale di una piccola città di provincia nell’America degli anni Sessanta, accusato di aver manipolato l’informazione per interessi privati, seminando paura proprio per mezzo delle parole. Un semplice caso di cronaca è stato usato – non riferito, non raccontato, ma usato – affinché il terrore dilagasse ovunque, ma dove sta il confine fra l’informazione libera e il controllo di chi legge?”.


La rassegna proseguirà con gli spettacolo “Il fazzoletto rosso”, testo a cura di Daniele Rossi, regia Daniele Rossi, Laura Ferro, Elena Danti, Annachiara Magni (martedì 21 maggio, gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico “Petrocchi” di Itts “S. Fedi/E. Fermi”) e “Dream on”, testo originale a cura degli studenti, regia Elisabetta Iozzelli (venerdì 31 maggio. “Compagnia dell'Incanto” del Liceo Statale “N. Forteguerri”, in collaborazione con associazione culturale Zona teatro libero).


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: