Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
All’ospedale Ss. Cosma e Damiano posti letto e servizi ridotti in estate: la riflessione di monsignor Tardelli

29/5/2024 - 10:51

Notizie preoccupanti sono apparse in questi giorni sulla stampa locale circa la radicale decisione di diminuire i posti letto durante il periodo estivo 2024 all’ospedale dei Ss. Cosma e Damiano di Pescia. Si parla di una riduzione dei letti ospedalieri soprattutto nei reparti di chirurgia e area medica, con conseguente diminuzione dei servizi sanitari e delle prestazioni mediche per tutti gli utenti.


Ancora una vicenda negativa per l’andamento e le funzionalità dell’ospedale della Valdinievole che apre a non poche riflessioni. Monsignor Tardelli, vescovo di Pistoia e di Pescia, facendosi portavoce di un sentire comune porge la seguente considerazione:


«Le notizie apparse sui quotidiani locali circa la riduzione dei posti letto all’ospedale dei SS. Cosma e Damiano di Pescia destano perplessità e non poche preoccupazioni. Le spiegazioni fornite, almeno per quanto riportato nei citati quotidiani non sono molto chiare. La domanda è semplice: di questi posti letto che si vanno ad eliminane nel periodo estivo, c’è necessità nell’ospedale di Pescia oppure no? Una chiara risposta a questa semplice domanda sembrerebbe davvero essere importante per la popolazione».


Una popolazione, quella della Valdinievole, che auspica una concreta inversione di tendenza al depotenziamento dell’ospedale e spera di vedere nel più breve tempo possibile azioni positive e reali volte al rinforzo di tutti i reparti e servizi offerti dall’ospedale Ss. Cosma e Damiano di Pescia.

Fonte: Diocesi Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2024 - 13:56

AUTORE:
Cittadino

Forse gradirei che il Vescovo si occupasse di più della Diocesi che si dice abbia tanti problemi in diverse Parrocchie , il ruolo del Vescovo non è quello di fare politica il suo mestiere e il suo ruolo è tutt altra cosa.

29/5/2024 - 11:37

AUTORE:
Giovanni

Domanda facile ;
Cosa e necessario per mandare avanti un ospedale ?
Tanto personale , tante attrezzature mediche e logistiche e tanti soldi
Ora l odiata Regione che combatte con tutte queste carenze a partire da soldi che mancano e che il governo centrale gestisce a mio parere male , impongono delle scelte
Ora se consideriamo i tempi ed i collegamenti coll ospedale nuovo a Pistoia e a quello di Lucca. non mi pare proprio che la situazione sia tremenda
Aggiungiamo poi che in tempi brevi si raggiunge Careggi , il tutto gratis. non mi pare il caso di strapparsi le vesti .
I reparti di medicina a Pescia saranno depotenziati e questo comporterà disagi per i familiari ma non per i pazienti che non saranno abbandonati nei corridoi .se poi parliamo di politica , cominciamo dal governo che ha finanziato la sanità con meno del tasso di infrazione