Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato al consiglio comunale Andrea Bonvicini interviene su Terme e rilancio.
"Leggendo sui giornali, del finanziamento attribuito alle Terme di Sciacca e Acireale, per 90 milioni di euro, per riaprire tali stabilimenti chiusi da 15 anni, azione che deve farci riflettere. Questi fondi sono legati a Fsc asse 2021-2027. Le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione della programmazione 2021-2027.
Il Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) è, congiuntamente ai fondi strutturali europei, lo strumento finanziario nazionale principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali in attuazione dell'articolo 119, comma 5, della Costituzione italiana e dell'articolo 174 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea.
Se noi tutti abbiamo dignità e oggettività, a partire da chi scrive, da chi legge, deve dire le cose come stanno.
A Montecatini Terme, il fallimento della politica è visibile a tutti. Cerchiamo di capire come mai a Sciacca e Acireale la Regione, sostiene le Terme, come potente mezzo per il rilancio turistico e invece in Toscana, la nostra Regione definisce le Terme di Montecatini non strategiche, le fa fallire mentre le gestisce e poi stanzia 17 milioni di euro, per sostenerle, ma non del tutto e senza un progetto di rilancio.
Il ministro Giorgetti dove era l’anno scorso o due anni fa, prima che accadesse il fallimento! Dove era la politica, dove era Baroncini, dove era Giani, che doveva gestire la situazione e non cambiare amministratore, per amministrare il nulla! Promesse di 500 mila euro sono una briciola, sono il niente, sono campagna elettorale, sono una vergogna.
Tutto ciò è un affronto a commercianti, albergatori e cittadini e fruitori di quel poco che è rimasto delle Terme. Fatevi delle domande, ma siamo trattati come figli di un Dio minore, come territorio che non conta niente. Patrimonio mondiale dell’umanità? Unesco?
Ma tutto ciò è disumano, incredibile e inconcepibile, e tutti sono ad applaudire ipotesi di briciole invece di criticare il trattamento da pezzenti che ci viene riservato!".