A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ giunta alla conclusione la prima edizione del premio dedicato da Alta Toscana Innova ai ‘Giovani innovatori - dalla scuola alla start-up’, al fine di selezionare idee imprenditoriali degli studenti degli istituti tecnici di Prato, Pistoia e Pescia in grado di divenire start-up.
Al concorso hanno partecipato studenti di Itts “Fedi-Fermi” di Pistoia, Its "Marchi-Forti" di Pescia, “Liceo economico-sociale Forteguerri” di Pistoia, Its “Buzzi” di Prato, “Istituto di istruzione secondaria Paolo Dagomari” di Prato, “Istituto Francesco Datini” di Prato, “Convitto nazionale Cicognini” di Prato.
Tra i molti progetti esaminati, sei sono arrivati alla fase finale, che si concluderà venerdì 7 giugno a Pistoia, presso il Centro Mati 1909, con un evento pubblico nel corso del quale, a partire dalle ore 18.30, tutti i team selezionati presenteranno i propri progetti e sarà premiato il team vincitore del concorso.
Alle 20, dopo la conclusione dell’evento, è previsto un apericena, con prenotazione obbligatoria, con libera interazione tra studenti e pubblico.
Di seguito, l’elenco e le caratteristiche dei progetti selezionati.
Orto Automatico
Itts Fedi-Fermi, Istituto ForteguerriAlessandro Villani, Stefano Pomposi, Erika Nuti, Gabriele Pratola, Rachele Conti
NovelNet.ai
Itts Marchi-Forti
Sistema vocale interattivo basato sull'intelligenza artificiale inserito all'interno di personaggi
Gabriele Stelluto, Luka Curlic, Kevin Vecchigno
Taap
Itts Fedi-Fermi
App per la prenotazione di servizi di assistenza alla mobilità per anziani e disabili
Leonardo Bellari, Michele Camiciotti, Francesco Mattioli, Sara Rondini
Gardinum
Istituto Datini, Convitto Cicognini
Servizio che insegna a prendersi cura delle piante attraverso un videogame simulativo
Sergio Massoni, Alessandra Buonaiuti, Benedetta Barzagli, Claudio Marco Basaglia, Niccolò Tomberli
Evolinx
Itts Fedi-Fermi
Videogames educativi in 2D e 3D che ripercorrono la storia dell'umanitàJacopo Montano, Dobrin Moncini, Tommaso Nesi, Francesco Ricci, Francesco Zaccherelli, Simone De Ceglie
Anima.Le
Istituto Datini, Istituto Dagomari
Cimitero per animali domestici a cui viene associata, ad ogni animale, la nascita di una nuova pianta
Erika Piccirillo, Tommaso Anzà, Adriano Lattanzi, Kelen Pollacci, Lio Wei