Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Giovanissimi A: la grande stagione dei G.Via Nova

19/4/2011 - 23:29


Grande interesse per Cristofan e Pavi Degl'Innocenti da parte di numerosi Club.

E' appena calato il sipario sul campionato Giovanissimi A, che ha incoronato la Folgor Marlia sua regina. A contendere il titolo ai biancocelesti, come da pronostico, sono state MontecatiniMurialdo e Pieve San Paolo Capannori. Quindi, al quarto posto, troviamo i Giovani Via Nova. La formazione della Val di Nievole allenata da Osvaldo Romani ha disputato un grandissimo torneo, considerando il fatto che ha una rosa composta da soli elementi classe 1997. "Definire buono il nostro campionato significherebbe sminuire il lavoro svolto - esordisce Romani - io oserei dire superlativo. Abbiamo chiuso imbattuti in casa e siamo stati sconfitti soltanto in due occasioni fuori, una in casa del Ponte 2000 dove con un po' più di fortuna potevamo addirittura portare a casa l'intera posta e l'altra contro l'Intrecommunale Monsummano in un campo dal terreno di gioco pessimo.

 

" Vi aspettavate di fare così bene?

"Sapevo di avere a disposizione un buon gruppo che, non a caso, nel gennaio 2010 aveva vinto il Gran Galà Esordienti, ma non mi sarei mai aspettato di arrivare così in alto. E' stata un'annata positiva sotto tutti i punti di vista, i ragazzi sono cresciuti tutti in maniera considerevole.

 

" Quali sono stati i vostri punti di forza?

"La compattezza della squadra e la forza del gruppo, abbiamo avuto una rosa di diciotto giocatori tutti molto validi, dispiace aver perso per strada l'ottimo Di Flumeri, che ha deciso di lasciare per motivi scolastici. Abbiamo giocato la prima parte di stagione con un 4-2-3-1 che talvolta trasformavo in uno spregiudicato 4-2-4, poi, nelle ultime gare, anche a causa della stanchezza, ho deciso di infoltire il centrocampo e passare ad un 4-3-3. Scagliarini è stato portiere di assoluta affidabilità e non per niente è il titolare in Rappresentativa, la difesa ha sempre dimostrato grande compattezza, il centrocampo è stato fondamentale per il nostro gioco. Poi, la davanti, Cristofan e Pavi Degl'Innocenti, quarantaquattro goal in due, i nostri valori aggiunti.

 

" Proprio i vostri due "gioellini" saranno pezzi pregiati del prossimo mercato.

 

"Hanno partecipato ad un provino sul territorio per la Juventus, hanno fatto bene e a breve potrebbero salire a Torino per un nuovo test. Anche il responsabile del settore giovanile dello Spezia, oltre che osservatore dell'Inter, Conti ha messo gli occhi su entrambi e vorrebbe portarli in Liguria. Noi però siamo affiliati con l'Empoli, che ha la priorità su tutti e prima dovremo vedere come deciderà di muoversi. Tra le altre squadre professionistiche maggiormente interessate ci sono Pisa, Prato e Lucchese. Per quanto riguarda i dilettanti invece, il Tau Calcio Altopascio li vorrebbe entrambi, mentre il Margine Coperta segue Pavi Degl'Innocenti.

 

"Nella prossima stagione l'imperativo sarà vincere il campionato Giovanissimi A.

"Perderemo Cristofan e Pavi Degl'Innocenti e dovremo fare qualche operazione in entrata per sopperire alla loro partenza. Abbiamo però in squadra ottimi elementi che possono crescere ulteriormente ed essere molto utili alla causa. Vorremo sicuramente primeggiare, vincere un campionato non è però mai semplice."

Fonte: Giovani Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: