Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande interesse per Cristofan e Pavi Degl'Innocenti da parte di numerosi Club.
E' appena calato il sipario sul campionato Giovanissimi A, che ha incoronato la Folgor Marlia sua regina. A contendere il titolo ai biancocelesti, come da pronostico, sono state MontecatiniMurialdo e Pieve San Paolo Capannori. Quindi, al quarto posto, troviamo i Giovani Via Nova. La formazione della Val di Nievole allenata da Osvaldo Romani ha disputato un grandissimo torneo, considerando il fatto che ha una rosa composta da soli elementi classe 1997. "Definire buono il nostro campionato significherebbe sminuire il lavoro svolto - esordisce Romani - io oserei dire superlativo. Abbiamo chiuso imbattuti in casa e siamo stati sconfitti soltanto in due occasioni fuori, una in casa del Ponte 2000 dove con un po' più di fortuna potevamo addirittura portare a casa l'intera posta e l'altra contro l'Intrecommunale Monsummano in un campo dal terreno di gioco pessimo.
" Vi aspettavate di fare così bene?
"Sapevo di avere a disposizione un buon gruppo che, non a caso, nel gennaio 2010 aveva vinto il Gran Galà Esordienti, ma non mi sarei mai aspettato di arrivare così in alto. E' stata un'annata positiva sotto tutti i punti di vista, i ragazzi sono cresciuti tutti in maniera considerevole.
" Quali sono stati i vostri punti di forza?
"La compattezza della squadra e la forza del gruppo, abbiamo avuto una rosa di diciotto giocatori tutti molto validi, dispiace aver perso per strada l'ottimo Di Flumeri, che ha deciso di lasciare per motivi scolastici. Abbiamo giocato la prima parte di stagione con un 4-2-3-1 che talvolta trasformavo in uno spregiudicato 4-2-4, poi, nelle ultime gare, anche a causa della stanchezza, ho deciso di infoltire il centrocampo e passare ad un 4-3-3. Scagliarini è stato portiere di assoluta affidabilità e non per niente è il titolare in Rappresentativa, la difesa ha sempre dimostrato grande compattezza, il centrocampo è stato fondamentale per il nostro gioco. Poi, la davanti, Cristofan e Pavi Degl'Innocenti, quarantaquattro goal in due, i nostri valori aggiunti.
" Proprio i vostri due "gioellini" saranno pezzi pregiati del prossimo mercato.
"Hanno partecipato ad un provino sul territorio per la Juventus, hanno fatto bene e a breve potrebbero salire a Torino per un nuovo test. Anche il responsabile del settore giovanile dello Spezia, oltre che osservatore dell'Inter, Conti ha messo gli occhi su entrambi e vorrebbe portarli in Liguria. Noi però siamo affiliati con l'Empoli, che ha la priorità su tutti e prima dovremo vedere come deciderà di muoversi. Tra le altre squadre professionistiche maggiormente interessate ci sono Pisa, Prato e Lucchese. Per quanto riguarda i dilettanti invece, il Tau Calcio Altopascio li vorrebbe entrambi, mentre il Margine Coperta segue Pavi Degl'Innocenti.
"Nella prossima stagione l'imperativo sarà vincere il campionato Giovanissimi A.
"Perderemo Cristofan e Pavi Degl'Innocenti e dovremo fare qualche operazione in entrata per sopperire alla loro partenza. Abbiamo però in squadra ottimi elementi che possono crescere ulteriormente ed essere molto utili alla causa. Vorremo sicuramente primeggiare, vincere un campionato non è però mai semplice."