L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel prossimo week end la città di Pistoia si colorerà di giallorosso. Arriveranno in città oltre duecento tifosi della Roma per il previsto raduno mondiale dei Roma Club organizzato dal Roma Club Città di Pistoia.
Sono confermati gli arrivi, oltre dei vertici dell’Associazione italiana Roma Club, dei club provenienti dalla Finlandia, da New York, Parigi, Bruxelles, Madrid e Slovenia e da molte città del territorio nazionale.
I primi arrivi dei partecipanti già dal venerdì 14 che prevede la visita alla sede del club organizzatore della manifestazione ed a seguire la cena con intrattenimento musicale di Luca Floridi alla “trattoria Tini”.
La giornata clou sarà sabato 15 giugno che vedrà tra l’altro, per la gioia di tanti bambini, la presenza, nelle vie cittadine e nei luoghi in cui sono stati organizzati i vari eventi, della mascotte della AS Roma, Romolo.
Sin dalla mattina e fino a metà pomeriggio, nella galleria degli orafi, sarà esposta, con entrata libera, la collezione privata di uno dei più grandi collezionisti di maglie storiche della AS Roma nel mondo. Giacomo Conti, romanista di Forte dei Marmi, che dal 1989 colleziona tutte le maglie dei giallorossi.
Seguirà, alle ore 17, il “momento istituzionale” presso la Sala Maggiore del Palazzo comunale di Pistoia, con la consegna di un riconoscimento, ai responsabili dei Roma Club partecipanti alla manifestazione, da parte del sindaco, Alessandro Tomasi.
La carovana giallorossa si trasferirà quindi in piazza della Resistenza presso i locali di “Fortezza 59” ove, alle ore 19.00, andrà in scena, con entrata libera, lo spettacolo teatrale, “Ago nel cuore”, con l’attore Ariele Vincenti per la serata dedicata all’indimenticabile capitano Agostino Di Bartolomei. A seguire la cena, presso lo stesso locale, che concluderà la “giornata romanista”.
Tantissime meravigliose sorprese allieteranno la serata, tra cui l’intrattenimento musicale con Emiliano Stella e, per la gioia dei bambini, la presenza in contemporanea delle mascotte della AS Roma, Romolo, e di Collodi, Pinocchio, che saranno propedeutici ad un’eventuale collaborazione in campagne di solidarietà in cui il Roma Club Città di Pistoia si è dimostrato sempre sensibile ed operativo.
E le sorprese non termineranno qui…… una però ve la sveliamo! Nel pomeriggio di sabato 15 arriverà in città un ex portiere giallorosso degli anni novanta, uno dei giocatori più amati dal popolo giallorosso, Giovanni Cervone! Il corazziere rimarrà in città fino alla mattinata di domenica e parteciperà con tanto entusiasmo ad alcuni eventi organizzati ed in particolare alla serata dedicata ad Agostino Di Bartolomei.