Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Volti noti e new entry nella nuova giunta della sindaca Gilda Diolaiuti. A pochi giorni di distanza dalle elezioni amministrative che l’hanno vista confermata per il terzo mandato, Diolaiuti è pronta ad annunciare la squadra con la quale tornerà al lavoro per il territorio e la comunità.
Erminio Maraia torna a far parte della giunta: sarà assessore all’ambiente, turismo, edilizia scolastica, manutenzione ordinaria e decoro urbano, polizia municipale, informatica e transizione digitale. A Maraia va anche la carica di vicesindaco.
È di nuovo assessora anche Lida Bettarini, che si occuperà di sport, bilancio, finanze e tributi, partecipate e trasporto pubblico locale.
Prima nomina da assessori, invece, per Abel Pellegrini e Nicoletta Baldi. Pellegrini gestirà politiche sociali, edilizia pubblica, ufficio casa, pari opportunità e diritti civili. A Baldi, invece, le deleghe alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili e servizio civile, programmazione e gestione di eventi e manifestazioni, rapporti con le associazioni e il volontariato, legalità.
La sindaca, da parte sua, continuerà ad occuparsi di: assetto del territorio; protezione civile; lavori pubblici; attrazione di fondi europei, nazionali e regionali; personale; informazione e partecipazione; affari generali; attività produttive e commercio oltre a tutte quelle non specificamente delegate agli assessori.
"La nuova giunta comunale - dice la sindaca Diolaiuti - è pronta a insediarsi e a lavorare con dedizione al servizio dei cittadini. Forti di esperienze e competenze diverse, i suoi membri si impegneranno a mantenere un dialogo positivo con la comunità e a costruire un futuro sempre migliore per Pieve a Nievole. Quello presentato durante la campagna elettorale è un programma ricco e ambizioso: l’obiettivo sarà raggiungere quanti più traguardi possibili e fare sì che il Comune possa continuare a distinguersi per la qualità della vita e le opportunità offerte".