Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande partecipazione per l'insediamento del nuovo consiglio comunale eletto nelle ultime elezioni amministrative dell'8-9 giugno.
La squadra “Per Chiesina Uzzanese – Ancora insieme” guidata dal sindaco uscente Fabio Berti si è riconfermata con il 71,48%, aggiudicandosi la maggioranza del consiglio, con le 8 seggi a disposizione.
“Siamo estremamente soddisfatti dell'importante risultato raggiunto, che ci gratifica e allo stesso tempo aumenta l'aspettativa nei nostri confronti. Per questo ci impegneremo a far ancora meglio per mettere in atto gli ambiziosi progetti, in parte già avviati.” spiega il sindaco Fabio Berti. “Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto dai miei ragazzi durante la campagna elettorale, per questo ho deciso che ognuno di loro avrebbe portato avanti i proprio argomenti a cui tenevano maggiormente. Ci sono due conferme in giunta e due novità, abbiamo nominato un nuovo presidente del consiglio e un nuovo capogruppo”. Qui di seguito il dettaglio:
Fabio Berti: urbanistica, personale, polizia municipale, gestione associate e protezione civile
Lorenzo Vignali: vicesindaco con deleghe a bilancio e tributi, partecipate, ambiente, progettazione e pianificazione territoriale, PNRR, transizione digitale e relazioni istituzionali
Caterina Benedetti: Assessore con deleghe a rapporti con le imprese, commercio, agricoltura, gestione dei beni comunali, associazioni e volontariato
Aldo Pierluigi Benedetti: assessore con deleghe a lavori pubblici, decoro urbano, manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, rigenerazione urbana, mobilità e servizi demografici
Caterina Sanzone: assessore con deleghe a pubblica istruzione, politiche sociali e della famiglia, diritti e pari opportunità, salute e inclusione
Fabrizio Magrini: presidente del consiglio comunale con deleghe a biblioteca, cultura e gemellaggi
Andrea Baldaccini: consigliere con deleghe a sicurezza, turismo, eventi e promozione territoriale
Matteo Paganelli: consigliere con deleghe a attuazione del programma, partecipazione e politiche giovanili
Franco Rosellini: consigliere con deleghe allo sport e promozione sportiva e rapporti intergenerazionali