A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 24 giugno a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con una interpellanza firmata dal capogruppo del PD Matteo Giusti sulla situazione della nuova piazza realizzata tra via Andrea Doria e via Sant’Angelo a Bottegone.
Seguirà un’interpellanza di Paolo Tosi del Pd sulle criticità della sede stradale di via Padre Giovanni Antonelli.
L’interpellanza urgente della consigliera del Partito democratico Stefania Nesi è sul Pums – processo partecipativo.
Dopodiché al quinto punto dell’odg c’è un’altra interpellanza a firma del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sulla manutenzione delle strade comunali.
Il consiglio comunale prosegue con la mozione presentata dai consiglieri di Pistoia Ecologista Progressista Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi per la richiesta della cittadinanza onoraria a Julian Assange.
Poi figura un’altra mozione della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui progetti Pnrr all’ex Ceppo e il futuro dell’area.
E ancora altre due interpellanze e una mozione.
Le interpellanze sono entrambe presentate da Paolo Tosi del PD: una sulla presenza dei piccioni nel centro cittadino e l’altra sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
A chiudere l’assemblea sarà la mozione della capogruppo Tina Nuti dei Civici Riformisti per un ritorno a Pistoia dei documenti e dei fondi della Biblioteca Forteguerriana.