Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene ancora sullo spettacolo "Mamamia in tour".
"Ogni giorno che passa scopriamo dettagli sempre più interessanti riguardo alla vicenda legata allo spettacolo gay “MamaMia in Tour”, organizzato dal comitato del Torneo dei Rioni (lo stesso che durante la Quaresima ha organizzato la “Via Crucis” in collaborazione con la parrocchia) il 28 giugno prossimo in piazza Gramsci a Casalguidi.
E ogni giorno che passa la farsa continua.
Ricapitoliamo:
- il 26 aprile il Comune ha concesso il patrocinio e il contributo economico, entrambi richiesti dagli organizzatori, al Torneo dei Rioni e a tutti gli eventi musicali ad esso collegati nel periodo 22 - 30 giugno (quindi anche al “MamaMia in Tour”);
- ultimamente la sig. Schifano, presidente del comitato organizzatore, è intervenuta su giornali e tv precisando che per lo spettacolo gay - pur facendo parte quest’ultimo della manifestazione del Torneo dei Rioni - non è stato richiesto il patrocinio comunale (per tutti gli altri eventi musicali sì, ma per questo no);
- su FB è intervenuto il vicesindaco precisando che tale spettacolo non ha il patrocinio del Comune perché non era contemplato nel programma presentato inizialmente dal comitato. Il “MamaMia in Tour”, secondo la versione di Gorbi, non farebbe quindi parte del Torneo dei Rioni, anche se fino a oggi sui social e sui giornali è stato presentato come l'evento musicale principale dell'intera manifestazione.
Alla prossima puntata cosa verrà fuori? Siamo felici di sapere (se ciò sarà confermato) che il “MamaMia in Tour” non sarà patrocinato dal Comune, perché ciò corrisponderebbe a quanto avevamo richiesto, anche se tuttavia il contributo comunale a quanto pare non verrà decurtato.
Ma che cosa dobbiamo concludere? Alcune domande rimangono aperte. Come mai non esiste una delibera di giunta da cui si evincano le affermazioni del vicesindaco? Se poi avesse ragione il vicesindaco, aggiungendo in un secondo momento lo spettacolo al programma approvato dalla giunta, che cosa si proponevano di fare gli organizzatori? Forse di forzare le decisioni già prese dall’amministrazione, magari con l’aiuto dell’assessore Vettori, entusiasta dello spettacolo e a quanto pare paladina dei diritti Lgbt? Il sindaco e la giunta si fanno dunque dileggiare in questo modo?
A ciò si aggiungono le gravi dichiarazioni della presidente del comitato, la quale su FB ha negato di percepire contributi dal comune per la realizzazione del torneo. Il fatto che l’amministrazione comunale in tre anni abbia impegnato la bella cifra di oltre 30 mila euro (tra l’altro alla faccia dei cittadini disabili e delle famiglie colpite dall’alluvione) per la signora Schifano non significherebbe niente poiché tali somme non sono entrate direttamente nelle casse del comitato. Davvero una brutta caduta di stile".