Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Franchini da sempre porta risultati in controtendenza per FdI, ma resta in sella"

23/6/2024 - 10:36

Il coordinatore di "Pescia è di tutti" Salvatore Leggio attacca Franchini (Fratelli d'Italia).

 

"Minosse Inquisitore che giudica le anime nell'Ade: questo il personaggio mitologico cui deve essersi ispirato l'ottimo Franchini, esponente di spicco della locale sezione di Fratelli d'Italia. Come il figlio di Zeus spara sentenze in un caotico comunicato nel quale, come in preda a psicosi, assembla tra loro argomenti non omogenei al fine di attaccare l'attuale maggioranza.


Spazia dall'area Del Magro, vecchio pallino di qualche suo sodale, fino all'"assessore collerico" (sigh), passando per la difficoltà a conferire con il segretario comunale.


Difficile replicare dinanzi a questo potpourri, all'uomo che sussurrava al Grassotti. In fondo, siamo in presenza di un politico diabolico che, con risultati elettorali perennemente in controtendenza rispetto a quelli che il suo partito raccoglie ovunque, riesce comunque (per fortuna nostra) a restare in sella.


È comunque altrettanto probabile che il Minosse a cui si è ispirato sia anche l'attuale anticiclone che, con caldo e umidità disgustosa, cerca di ottundere il buon senso e di far sragionare".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2024 - 11:26

AUTORE:
Riccardo

Invece di citare Minosse si faccia un giro in città con il sindaco e l intera Giunta per vedere il degrado della Città. Facile parlare senza uscire dal Palazzo.

24/6/2024 - 19:38

AUTORE:
Giuseppe

Cencio parla male di straccio.
Tra i due fanno a gara a chi è più patetico. Uno che ha fatto suo un detto antichissimo,
Facile salire sul carro dei probabili vincitori, ( chi fa politica ed è un minimo realista sa bene chi ha maggiori probabilità ad ogni tornata elettorale ) non mi fido di chi cambia continuamente casacca e poi pretende di dar lezioni a chicchessia.
L ‘ altro che fa da tappo, allontanando gente, ad un cdx che potrebbe fare molto meglio, l ‘ ultimo dei “vecchi “ rimasti, che ancora oggi non prende atto che adesso tocca ai giovani prendersi cura di una città che non offre più niente.

24/6/2024 - 18:29

AUTORE:
Alessandro

Quindi è giusto cambiare ogni 5 anni casacca? Al signor Leggio chiedo di far in modo con il suo operato di valorizzare Pescia che agli occhi di tutti è al degrado totale. Basta farsi una camminata in centro nei vari giardini pubblici

24/6/2024 - 15:59

AUTORE:
Salvatore

Tenuto conto che non mi sono mai sottratto al confronto ne pubblico ne privato, auspico che coloro che realmente abbiano voglia di conoscere lo stato dell'arte del lavoro dell'amministrazione, senza preconcetti, rispetto a ciò che è stato trovato, mi contattino privatamente o pubblicamente e sarò ben lieto di spiegare le cose con atti alla mano.
Leggio Salvatore

24/6/2024 - 15:46

AUTORE:
Lilly

Solo una considerazione, il sig. Leggio con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi ha avuto sempre il coraggio di metterci la faccia e ogni volta che ha sentito puzzo di bruciato ha intelligentemente preso le distanze. Insomma ci ha visto sempre bene sia con la Marchi che con il Giurlani: non è che siete un po invidiosi del recente successo politico di Franchi proprio grazie a Leggio?

24/6/2024 - 13:47

AUTORE:
Giorgio

Mi sarei aspettato un articolo che rispondesse ai quesiti, ma come dice lei incomprensibili, Io li ho capiti benissimo, questa è una amministrazione che no sa amministrare e lo vediamo tutti i giorni attendo risposte alle accuse avanzate da Franchini e non articoli che non dicono niente.

24/6/2024 - 12:29

AUTORE:
roberto

Al signor Leggio che tra l altro chi scrive ha votato il suo partito, chiedo di lasciar perdere gli avversari politici e di darsi da fare a risolvere i problemi della nostra città: il primo fra tutti il degrado dei vari giardini pubblici pieni di erba alta e sporcizia, le strade COMUNALI piene di buche e il lungo fiume Pescia con erba alta più di un metro: penoso per i cittadini che vogliono farsi una camminata o per chi porta a spasso il proprio cane. Dirà sicuramente che la responsabilità è del Consorzio ebbene SI ATTIVI per il TAGLIO DELL'ERBA sul parco fluviale che sta diventando indecente. Lasci stare le critiche e pensi alla nostra/sua città, che ahimè non se la passa bene.

24/6/2024 - 12:13

AUTORE:
matteo

Leggio si legga il trasformismo di Depretis

24/6/2024 - 11:38

AUTORE:
luca

Signor Leggio a scadenza mandato della Giunta Frachi dove la troveremo? Estrema sinistra o di nuovo a destra o magari con Giurlani?
CAMALEONTE

24/6/2024 - 11:34

AUTORE:
carlo

Il sig. Leggio predica bene ma razzola male. Leggio è il trasformismo assoluto della politica locale che per avere un ruolo di spicco o una poltrona cambia partito o idea politica ogni 5 anni

24/6/2024 - 11:17

AUTORE:
Roberto Franchini

Carissimo Salvatore è vero, io sempre in sella ma sempre su la stessa sella...tu per sopravvivere politicamente,ne hai cambiate diverse di selle,ti ricordo agguerrito sindacalista di destra (UGL) poi con AN ricordi? Con la Giunta Marchi, dopo sei passato al FLI di Fini..infine il grande salto nella scuderia di Sinistra alla corte del Giurlani Oreste,se ricordo bene fu proprio con lui che venisti a cercarmi nel 2014 e a supplicarmi di non far venire Donzelli a Pescia a parlare dell'UNCEM..credo basti questo per illustrare chi sei senza scomodare personaggi della Mitologia greca.#beviamociuncaffe.