Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Intraprendere un’opera di graduale ammodernamento della rete idrica, per ottenere sensibili miglioramenti nel servizio e ridurre la probabilità di guasti su tubazioni vetuste. È questo l’impegno che Acque, gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, ha assunto dal 1° gennaio 2022, quando anche l’acquedotto di Montecatini Terme è entrato a far parte della propria gestione. Ed è in questo quadro che rientra l’intervento appena concluso in via dei Colli, con la posa di 450 metri di nuove condotte, nel tratto compreso tra viale Bustichini e via delle Panteraie, per un investimento di circa 200mila euro.
Si trattava di una delle tubazioni “conosciute” dai residenti e dallo stesso gestore idrico per il numero frequente di rotture. Per questo, già nell’estate scorsa, mentre venivano effettuati i pur necessari “interventi tampone”, Acque aveva avviato al contempo l’iter per il completo risanamento dell’infrastruttura. I lavori, partiti nella parte finale del 2023, si sono conclusi con l’allacciamento del nuovo tratto alla rete idrica locale e con l’attivazione delle nuove condotte.
I vantaggi dell’intervento in via dei Colli, progettato da Ingegnerie Toscane, sono molteplici: su tutti, la significativa riduzione delle perdite e un evidente miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità, anche grazie al rifacimento degli allacci d’utenza. Nei prossimi mesi, con le condizioni climatiche ottimali, verrà infine eseguita l’asfaltatura dei tratti di strada coinvolti dai cantieri.