L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il consigliere comunale Giacomo Grifò (Uniti per Buggiano) analizza le ultime elezioni.
"Occorre un ripensamento circa l’esito elettorale avuto dal partito Fratelli d’Italia in seguito alle elezioni amministrative ed europee svoltasi a giugno.
La cosiddetta vittoria elettorale annunciata dalla premier Giorgia Meloni, può essere valida circa le elezioni riguardanti gli eletti al Parlamento europeo, ma, non altrettanto per quanto riguarda le elezioni amministrative a livello locale; considerando la disfatte elettorali subite dal partito in ben otto comuni appartenenti alla provincia di Pistoia, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Pescia, Monsummano Terme, Ponte Buggianese, Buggiano, Lamporecchio, Abetone Cutignano.
A questo punto la scelta usata dal coordinatore provinciale del partito Fratelli d’Italia Giacomo Patrizio La Pietra si è dimostrata totalmente fallimentare e si pongono due opzioni. O questa scelta è dovuta alla precisa volontà di perdere le elezioni, oppure è il risultato di una politica miope usata nella scelta di candidati non idonei a ricoprire questo ruolo così importante, ignorando così le scelte e la volontà espresse dalla base elettorale del partito.
In entrambi i casi questo dimostra l’incapacità politica e personale da parte del coordinatore provinciale Giacomo Patrizio La Pietra nel gestire tali situazioni, argomento che richiederebbe una seria riflessione da parte del partito Fratelli d’Italia sia a livello di Regione Toscana, ma anche a livello nazionale".