In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 7 luglio il Vicariato di Casalguidi propone lo storico pellegrinaggio alla Croce di Belvedere, con partenza fissata alle ore 17,50 presso l'azienda agricola Stirpe dove il pellegrinaggio si concluderà poi alle 18,30 con una messa officiata sul posto.
Per arrivare al punto di ritrovo, si può impostare sul navigatore via San Martino in colle, Monsummano. Una volta imboccata la strada proseguire seguendo i cartelli che indicano l'azienda agricola Stirpe. L'azienda può anche essere raggiunta recandosi in auto al vecchio convento Le Grazie e, da lì, proseguendo a piedi. I più audaci potranno affrontare invece un percorso che, dall'antico borgo di Vinacciano, si snoda sulla "Romea Strata" per giungere infine all'azienda agricola Stirpe e da lì iniziare l'ascesa alla Croce del Belvedere.
A fine manifestazione, sarà possibile restare all'azienda agricola Stirpe per un apericena la cui prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Laura (347 2801247) o a Mara (338 1165490).
La partecipazione a questo evento viene peraltro consigliata dall'assessore al turismo, alla sentieristica e ai cammini Maurizio Bruschi: "Siete tutti invitati a partecipare a questo pellegrinaggio in un posto simbolo del nostro crinale del Montalbano, da dove sarà possibile anche ammirare tutto il panorama della piana".