As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 7 luglio il Vicariato di Casalguidi propone lo storico pellegrinaggio alla Croce di Belvedere, con partenza fissata alle ore 17,50 presso l'azienda agricola Stirpe dove il pellegrinaggio si concluderà poi alle 18,30 con una messa officiata sul posto.
Per arrivare al punto di ritrovo, si può impostare sul navigatore via San Martino in colle, Monsummano. Una volta imboccata la strada proseguire seguendo i cartelli che indicano l'azienda agricola Stirpe. L'azienda può anche essere raggiunta recandosi in auto al vecchio convento Le Grazie e, da lì, proseguendo a piedi. I più audaci potranno affrontare invece un percorso che, dall'antico borgo di Vinacciano, si snoda sulla "Romea Strata" per giungere infine all'azienda agricola Stirpe e da lì iniziare l'ascesa alla Croce del Belvedere.
A fine manifestazione, sarà possibile restare all'azienda agricola Stirpe per un apericena la cui prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Laura (347 2801247) o a Mara (338 1165490).
La partecipazione a questo evento viene peraltro consigliata dall'assessore al turismo, alla sentieristica e ai cammini Maurizio Bruschi: "Siete tutti invitati a partecipare a questo pellegrinaggio in un posto simbolo del nostro crinale del Montalbano, da dove sarà possibile anche ammirare tutto il panorama della piana".