Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tentano di rubare in un appartamento, poi fuggono tra i passanti che cerano di fermarle: arrestate dalla polizia

9/7/2024 - 12:41

Un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - è intervenuto nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori. In particolare, è pervenuta una segnalazione tramite 112 Nue inerente un tentativo di furto in appartamento da parte di due soggetti, poi identificate come due donne di etnia rom (formalmente residenti in provincia di Rovigo, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio), che stavano cercando di intrufolarsi in un’abitazione (sulla cui porta sono stati rinvenuti evidenti segni di effrazione), ma allarmate da un residente hanno tentato di darsi alla fuga compiendo, tra l’altro, atti di resistenza attiva nei confronti di alcuni passanti che volevano impedirne la fuga.


La pattuglia delle volanti della polizia di Stato intervenendo prontamente è riuscita a intercettare le due donne nelle adiacenze del luogo del fatto, rinvenendo inoltre il possesso di oggetti da scasso.


Pertanto, gli operatori hanno arrestato le responsabili per il reato di rapina impropria e a seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per entrambe.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2024 - 20:24

AUTORE:
s.sport22

O bravo, se ti rubano a te stai a guardare scappare il ladro o provi ad inseguirlo? Tutti in caso di reato sono tenuti a intervenire senza pensarci, mai sentito dire al mondo che è un reato cercare di bloccare un qualsiasi delinquente. Non è che stai dalla parte "sbagliata" della popolazione?

9/7/2024 - 13:50

AUTORE:
Bibi

Mi par di leggere che commentando verrò accusato di essere d 4d accordo con chi tenta di forzare una porta

Leggo e mi soffermo sul fatto di privati che trattengono queste persone che desiderano solo fuggire per sottrarsi alle conseguenze penali del fatto
Il fatto in sé. potrebbe rientrare nella rapina impropria se vi fosse stata da parte di queste le persone una violenza
Se violenza vi fu. essa fu al momento in cui le persone si rifiutarono di farsi identificare e venne qualificata la loro azione come resistenza e s spalancare la porta al reato di rapina impropria e la giustificazione dell illecito penale compiuto da chi ha trattenuto queste persone senza titolo e quindi ricadenti nella fattispecie di violenza privata .
Insomma la polizia , abilissima, ci ha messo il carico da 11 ed una pezza facendo lo slalom nel diritto forse .
Ma trattandosi di rom e con precedenti , va tutto bene , tanto vuoi che trovino un avvocato che stia a perdere tempo ? Non.mi garba punto