Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - L'associazione Sviluppo Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, è lieta di annunciare la mostra fotografica "Montecatini Terme in bianco e nero" che si terrà presso il Palazzo del turismo in viale Giuseppe Verdi 68, nei giorni 12, 13 e 14 luglio. L'ingresso è libero. Gli orari di apertura della mostra sono dalle 10:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30.
Il presidente dell'Associazione Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli ha dichiarato: "Come associazione Sviluppo Valdinievole abbiamo acquisito oltre 40 foto in bianco e nero dall’archivio storico del Goiorani. Queste immagini offrono uno sguardo prezioso su com'era Montecatini una volta, mostrando strutture e paesaggi che oggi non esistono più. La mostra è un omaggio alla nostra storia e un invito a riscoprire il valore del nostro patrimonio culturale".
Montecatini Terme è una delle città termali più famose d'Italia, rinomata per le sue acque curative e per le eleganti strutture termali che attraggono visitatori da tutto il mondo. Tra le attrazioni storiche ancora presenti ricordiamo lo stabilimento Tettuccio, le Tamerici e la Torretta, che testimoniano il prestigio e la rilevanza di Montecatini come meta turistica mondiale. Le fotografie esposte ritraggono principalmente Montecatini Alto, la Pineta e altre aree che hanno subito trasformazioni significative nel corso degli anni. Alcune immagini immortalano anche personaggi illustri che hanno soggiornato nella città, come il celebre attore Totò, arricchendo ulteriormente il valore storico della mostra.
La mostra fotografica fa parte del progetto "I luoghi della Valdinievole" dell'associazione Sviluppo Valdinievole. Nato come un progetto rivolto agli studenti, oggi si evolve in un’esposizione che celebra il passato della città e la sua continua trasformazione. Un'opportunità per valorizzare e sfruttare al meglio il patrimonio storico di Montecatini Terme, un tesoro di inestimabile valore a livello mondiale. Vi aspettiamo numerosi per un viaggio indimenticabile nella storia di Montecatini Terme.