Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Capecchi (FdI): "Nel nuovo piano regionale poca attenzione ad autismo, dipendenze e realtà sociali come la Maic"

10/7/2024 - 16:38

Nel lungo dibattito legato all’avvio del nuovo piano sanitario e sociale integrato che ha impegnato a fondo il consiglio regionale, il consigliere di FdI Alessandro Capecchi ha posto l'accento, tra gli altri, sul tema delle dipendenze, del trasporto sociale e sanitario, della disabilità e dell'autismo.

"Oltre alle varie incongruenze legate all'aspetto temporale della presentazione di questo documento, palesemente fuori tempo rispetto alle norme sulla programmazione, lacunoso sotto l'aspetto della verifica dei risultati, ci sono aspetti che non trovano nessuna attenzione, nonostante la loro incidenza nella realtà quotidiana di tante famiglie - sottolinea Alessandro Capecchi -. Mi riferisco in particolare al tema della disabilità e dell'autismo, decisamente sottovalutato, che ha grandi implicazioni anche per quanto riguarda l’attività (e la sostenibilità economica) di tante associazioni sul territorio, come la Maic di Pistoia, fondata dal compianto Bardelli, che svolge una preziosa attività sul campo. Bene, in questo provvedimento non si prevedono contributi importanti per chi svolge il compito di aiutare queste famiglie in difficoltà, una scelta che potrebbe creare ulteriori problemi di continuità nei servizi  a questa onlus così rilevante".

"Altro tema che non trova sufficiente spazio e attenzione,  quello delle dipendenze - continua Capecchi -. Sorvolando su passaggi creativi che cercano di sottodimensionare la reale gravità nella fascia adolescenziale dell'uso di sostanze stupefacenti, ci sono nuove realtà preoccupanti come il fentanyl che vengono sottovalutate, nonostante la loro ormai conclamata gravità. Invece di proporre un piano di intervento deciso e radicale, si fa finta che non esistano, insistendo sulla logica delle libertà e delle “esperienze” anziché investire in prevenzione e a sostegno delle comunità di recupero".

"Infine - conclude l’esponente di Fratelli d’Italia - abbiamo ricordato la nostra battaglia, ancora non terminata, sulla riforma del trasporto sociale e sanitario, che ha visto il consiglio regionale - su nostra proposta -modificare la proposta della giunta e correggere le storture maggiori. Speriamo che nel prosieguo di questa complessa discussione si posano recuperare questi temi".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: