Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nostro lettore, di cui non pubblichiamo il nome come da sua richiesta, ci invia questa lettera che pubblichiamo.
"Qualche anno fa, uno o più politici hanno giustificato, con la logica del risparmio, la valutazione del nostro ospedale: ridimensionandolo; per tale operazione si sono dimenticati che ciò è possibile solo vivendo 24 ore dentro un reparto, altrimenti non si può capire il funzionamento.
Coloro che così hanno valutato l’ospedale di Pescia, hanno commesso enormi errori non capendo il suo funzionamento e l’importanza per la popolazione della Valdinievole; spero che non si commetta anche un secondo errore, porre cioè ai vertici amministrativi delle Ausl persone non capaci e intelligenti, indipendentemente dal colore politico, prima che costoro se ne vadano in cerca di posti migliori.
Sono entrato in pronto soccorso con una emorragia gastrica e un tumore allo stomaco; un gruppo di medici di 2-3 reparti, risultati di ottimo livello, si sono coordinati e collaborando con colleghi di Careggi e Prato hanno risolto il mio problema dimettendomi strumentalmente “pulito” senza metastasi.
Per chi non lo sapesse, all’ospedale di Pescia esistono reparti d’eccellenza con personale non inferiore ad altri nosocomi, con un solo difetto: carenza di medici e infermieri che lavorano fino all’inverosimile con turni esasperanti per supplire al personale mancante.
I soldi da investire nella sanità sono pochi, colgo quindi l’occasione per chi ne è responsabile di fare una riflessione e rimediare agli errori effettuati".