As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stata firmata a Catena la convenzione tra Comune, Cigl, Cisl, Uil, Anteas e Auser per la gestione di un terreno confiscato alla camorra. Il terreno in questione, situato in via Statale 787, è stato assegnato al Comune dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) nell’ambito del progetto “Spazi per ricominciare”.
Il Comune ha scelto di metterlo a disposizione per dodici mesi dell’associazione “Libera” per garantire lo svolgimento di una serie di attività legate a tematiche sociali, educative e di promozione della legalità.
“Utilizzeremo il terreno per svolgere il campo E!state Liberi dal 22 al 27 luglio – spiega Alessandra Pastore, referente di Libera per la provincia di Pistoia – E’ un’iniziativa che vede coinvolti 11 ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni provenienti da tutta Italia che saranno impegnati in varie attività educative, artistiche e sociali, oltre a svolgere lavori di manutenzione del terreno. I ragazzi e le ragazze avranno così la possibilità di riflettere su tematiche importanti come la legalità, condividendo momenti di riflessione e di formazione personale”.
“Voglio ringraziare tutti i sindacati, le associazioni e l’Agenzia nazionale per aver permesso al Comune di rinnovare la convezione mettendo il terreno a disposizione della comunità – afferma il Sindaco Gabriele Romiti -. Un terreno che un tempo apparteneva alla camorra torna a nuova vita ospitando giovani capaci, con la loro forza, di dare un significato nuovo a un bene confiscato alla criminalità. Un segno di legalità e cultura che come Comune cerchiamo di promuovere ogni giorno”.
“Teniamo alta l’attenzione su tematiche importanti come la legalità e la lotta alla criminalità – afferma l’assessore alla legalità Mariavittoria Michelacci –. Dobbiamo continuare a portare avanti progetti come questo per rafforzare sempre più la cultura della legalità nella nostra
comunità”.
Alla firma della convezione erano presenti: il sindaco Gabriele Romiti; l’assessore alla legalità Mariavittoria Michelacci; Silvia Biagini per Cgil Pistoia; Andrea Brachi per Spi Cgil Pistoia; Alessandra Biagini per Cisl Toscana Nord; Tommaso Ianni per Uil provincia Pistoia; Andrea Giannecchini per Fnp Cisl Toscana Nord; Maria Cristina Fattori per Auser Pistoia; Alessandro Vivarelli per Anteas Pistoia.