Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna, finalmente, il San Mommè Color Park, evento benefico a ingresso gratuito, che si ripete ogni anno nel “pratone” di San Mommè, un piccolo e accogliente paese della montagna pistoiese dove gli amici di Camilla, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione di tutti i paesani, organizzano ogni anno questo fantastico evento.
La festa per Camilla è diventata ormai un’abitudine per la montagna pistoiese, ogni anno attira tantissime persone, dalle famiglie ai ragazzi più giovani, offrendo una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria.
La festa si svolgerà nel “parco giochi Camilla”, il parco del paese che le è stato intitolato, e sarà animata come sempre, da musica e giochi per i più piccoli, cibo e non mancheranno drink e birre artigianali, l’intenzione è di fare un evento che sia indimenticabile per tutti.
Il programma:
L’inizio dell’evento è alle 17 con i bravissimi ragazzi di " Montefantasy Animation" che intratterranno i bambini con tante attività divertenti e giochi pensati per loro; le famiglie potranno rilassarsi al fresco, gustando ottimo cibo agli stand gastronomici gestiti dai volontari del paese.
Dalle 19,30 sarà dato invece ampio spazio alla musica dal vivo: la serata partirà con l’esibizione dei Blues e Jetta, un gruppo musicale pistoiese che prende ispirazione dal funk, dal blues e dal soul e hanno portato la loro musica in locali e festival in tutta Italia. La serata prosegue dalle 22:00 con lo spettacolo di Floridi, musicista toscano del genere indie-pop contemporaneo, contaminato con dosi di buona e vecchia scuola cantautoriale. La musica proseguirà fino a notte con Dj Lepo che ha suonato nelli migliori locali della Toscana e che farà scatenare tutti!
Ad accompagnare tutta la giornata, anche quest’anno, ci saranno i drink al bancone e la birra artigianale di Baus Beer, oltre a ottimi hamburger, anche vegani, panini, patatine e dolci.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza all’associazione odv Camposampiero.