Tutti i convocati di Pistoia per la finalissima contro FirenzeII Giovanissimi B vogliono conquistare la Coppa Toscana
GIOVANISSIMI B
Raduno sabato 23 aprile ore 14.30 per disputare la gara di finale valida per il Trofeo Toscana contro la Rappresentativa Provinciale di Firenze che si disputerà allo Stadio Comunale di Calenzano "Paolo Magnolfi" Via di le Prata - Calenzano - alle ore 16.00.
AGLIANESE: Arcolia Edoardo, Carlesi Samuele
CAPOSTRADA BELVEDERE: Innocenti Giulio, Morbidelli Matteo, Palandri Matteo
GIOVANI VIA NOVA: Cristofan Andrei, Pavi Degl'Innocenti, Scagliarini Lorenzo
RAMINI: Bugiani Alessio
PESCIAUZZANESE: Hudorovic Daniel
MARGINE COPERTA: Giannetti Lorenzo, Giovannetti Marco, Gianardi JacopoMONTECATINIMURIALDO: Pazzaglia Alessandro, Calvani Alessio, Testa Alessio
VIRTUS BOTTEGONE: Baccini Elia, Paperetti Mattia
CIRCOLO AZIENDALE BREDA: Gualchierotti Cristiano
UNIONE MONTALBANO: Panelli Gabriele
Grande soddisfazione per il Murialdo per la convocazione di Pazzaglia, Calvani e Testa; spiccano anche i gioiellini del Via Nova Cristofan Andrei e Pavi Degl'Innocenti ed il gruppo del Margine con Giannetti, Giovannetti e Gianardi.
Le squadre della Valdinievole rappresentano il blocco della rappresentativa.
In bocca al lupo ragazzi.
Selezionatore Tecnico: Teglia Marco
Medico: dott. Anichini Roberto
Massaggiatore: Rocchi Bruno
Dirigente Accompagnatore: Mazzanti Evaristo – Lippi Simone
Dirigente Responsabile: Mati Giorgio
"Affrontiamo sicuramente l'avversario più difficile - dice il selezionatore di Pistoia Marco Teglia - non ho mai avuto modo di vedere Firenze ma alcune persone mi hanno informato di quanto sia temibile, soprattutto a centrocampo ed attacco, hanno due-tre elementi di grande valore. Firenze parte favorita, ma in una gara secca tutto può succedere."
Qual è il vostro punto di forza?
"L'attacco, come tutti ci riconoscono. Abbiamo in Cristofan e Pavi Degl'Innocenti dei Giovani Via Nova e Giovannetti del Margine Coperta tre punte di tutto rispetto."
Con che modulo affronterete Firenze?
"Ho in mente qualcosa, ma devo parlarne con i ragazzi. Durante il cammino spesso e volentieri abbiamo cambiato disposizione tattica, anche in base a chi ci trovavamo di fronte."
Vi aspettavate di arrivare fino alla finalissima?
"L'auspicio era quello di arrivarci, anche se eravamo consapevoli che per una provincia come Pistoia, piccola e con poche squadre, sarebbe stato difficile. Ce l'abbiamo fatta e ci giocheremo il titolo, è una delle squadre più forti che Pistoia ha avuto negli ultimi anni. I ragazzi hanno fatto gruppo sin da subito, oltre alla dedizione c'è anche molta qualità."
Passando in casa fiorentina, Massimo Benevieri è alla quarta finale (su quattro partecipazioni) come selezionatore dei Giovanissimi B: due vinte consecutive, una persa, l'anno scorso contro Pisa. Un record però importante.
"In effetti non posso lamentarmi - dice - perchè esprimiamo i valori del calcio di una provincia che per tradizione viene sempre considerata a certi livelli. Arrivare in finale era l'obiettivo anche di quest'anno, ora ce la giochiamo."
Sarà uno scontro tra due compagni molto forti.
"Sicuramente. Ho visto Pistoia in semifinale e devo dire che mi è piaciuta molto. In attacco hanno ragazzi davvero bravi, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Io credo che sarà una finale senza pronostico e molto combattuta."
Benevieri dovrà fare a meno di Zangrilli e Piro, due elementi molto interessanti dell'Affrico, mentre Marchi del Floria sarà solo in panchina, vistio che non è in buone condizioni.
"Chiunque giocherà dara il suo contributo. Abbiamo diverse ragazzi molto interessanti e che sono seguiti da club professionistici."
Firenze dovrebbe schierarsi in campo con il 4-3-3, "ma abbiamo tante varianti, a seconda dei ragazzi che schiererò."
Si rinnova la sfida con Marco Teglia.
"L'anno scorso ci siamo trovati di fronte in semifinale. Lo stimo, sarà un confronto nel massimo del rispetto e dell'educazione."
NELLA FOTO LA SELEZIONE DEI GIOVANISSIMI B DI PISTOIA
Fonte: Montecatini Murialdo