Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione di Lamporecchio, a seguito dell’approvazione della delibera relativa alle tariffe Tari 2024, attraverso le parole del Sindaco Anna Trassi desidera condividere con la popolazione le scelte effettuate in merito agli importi che determineranno le bollette Alia con scadenza a fine ottobre 2024 ed a fine febbraio 2025.
“Cari concittadini, si è concluso circa un’ora fa il Consiglio comunale e, subito dopo, sono stata impegnata insieme agli assessori nello svolgimento della Giunta per l’approvazione di due delibere di indirizzo. Ci tengo a spiegarvi e mettervi a conoscenza delle tariffe che sono state approvate oggi pomeriggio ed informarvi, inoltre, che a settembre verranno organizzati una serie di incontri con la popolazione, al fine di illustrare le tariffe e le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione ad approvarle.
Le tariffe approvate saranno utilizzate per il calcolo della bolletta che avrà scadenza in data 31-10-2024, relativa al secondo acconto contenente anche il conguaglio relativo alla prima bolletta e per il calcolo della bolletta che avrà scadenza in data 28-02-2025, relativa al saldo. Tali tariffe vengono determinate sulla base del costo totale del servizio integrato dei rifiuti, stabilito da Alia ed approvato dai sindaci nell’assemblea di ATO.
Il PEF, che ha subito un aumento del 7% circa rispetto a quello dello scorso anno ed utilizzato per la determinazione delle tariffe 2024, è stato approvato in data 11-04-2024, quindi dall’uscente amministrazione Torrigiani.
Le tariffe prevedono un aumento medio dello 0,3% per le utenze domestiche, che hanno visto peraltro una diminuzione nella parte fissa e del 14,7% per le utenze non domestiche. Dopo varie simulazioni che Alia ha inviato, ma soprattutto considerato il vertiginoso ed improponibile aumento del 36% approvato e deliberato da Torrigiani e dalla sua Giunta nell’ultimo anno di mandato, l’attuale amministrazione ha ritenuto doveroso, nei confronti dei cittadini - comunemente la parte debole del sistema - riequilibrare le tariffe in modo da spalmare gli aumenti su tutte le utenze, secondo la regola vigente del “chi più produce rifiuti, più paga.
Non mi appartiene dare colpe ad altri, questo lo lascio fare a chi è abituato a farlo, che si è limitato ad approvare le prime tariffe inviate da Alia senza fare alcuna simulazione per vedere gli impatti che le stesse avrebbero avuto sui cittadini.
Il tutto giustificato semplicemente dal fine mandato.
Ribadisco che non c’è stato alcun errore di valutazione ma, semplicemente, la volontà di rimediare al divario sproporzionato causato dalla leggerezza delle scelte di chi mi ha preceduto”.