Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pioggia di 100 e 100 e lode all’Istituto Alberghiero Martini, dove si sono ufficialmente conclusi gli esami di Stato edizione 2024. Che le cose si stavano mettendo bene per gli aspiranti “maturi” si era capito già dalla pubblicazione degli esiti delle prove scritte.
Tanti studenti e studentesse, infatti, hanno ottenuto 20/20 in tutte e due le prove. Moltissimi, poi, avevano superato il punteggio cumulativo di crediti e valutazioni scritte che consente, se l’orale è eccellente, di accedere ai bonus che vanno da 1 a 5 punti.
Il Martini conta 4 indirizzi (pasticceria, enogastronomia, sala bar e accoglienza) e sono diciotto gli studenti che hanno toccato quota 100. Sono Maria Marceddu, Tommaso Lupi, Anna Rafanelli (tutti e tre con lode). Questi gli altri centisti: Giosuè Bruno, Andrea Balleri, Gabriele Giannotta, Lorenzo Bordoni, Giulia Caporaso, Agnese Fattori, Sara Fattori, Francesco Sainati, Federica Massei, Alice Angeli, Ruiqin Zheng, Francesco Bassini, Eva Bonfanti Paganelli, Gioele Lodovigi, Marta Lunardi.
I risultati del Martini confermano i dati espressi ogni anno da Eduscopio, che anche a fine 2023 aveva di nuovo promosso l’alberghiero Martini. Decisamente positivi i dati. Nell’area vasta tra Firenze e Lucca la scuola è ancora ai primissimi posti per l’accesso al lavoro e indiscutibilmente prima sulle voci che in modo più specifico certificano la qualità dell’insegnamento impartito: la coerenza tra gli studi fatti e il lavoro trovato (57.78%) e il numero dei diplomati in regola con l’età (52.5%). Il “Martini” regge bene sul fronte degli occupati stabili a due anni dal diploma.