Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Istituto alberghiero Martini, una pioggia di "centisti"

22/7/2024 - 9:44

Pioggia di 100 e 100 e lode all’Istituto Alberghiero Martini, dove si sono ufficialmente conclusi gli esami di Stato edizione 2024. Che le cose si stavano mettendo bene per gli aspiranti “maturi” si era capito già dalla pubblicazione degli esiti delle prove scritte.

 

Tanti studenti e studentesse, infatti, hanno ottenuto 20/20 in tutte e due le prove. Moltissimi, poi, avevano superato il punteggio cumulativo di crediti e valutazioni scritte che consente, se l’orale è eccellente, di accedere ai bonus che vanno da 1 a 5 punti.

 

Il Martini conta 4 indirizzi (pasticceria, enogastronomia, sala bar e accoglienza) e sono diciotto gli studenti che hanno toccato quota 100. Sono Maria Marceddu, Tommaso Lupi, Anna Rafanelli (tutti e tre con lode). Questi gli altri centisti: Giosuè Bruno, Andrea Balleri, Gabriele Giannotta, Lorenzo Bordoni, Giulia Caporaso, Agnese Fattori, Sara Fattori, Francesco Sainati, Federica Massei, Alice Angeli, Ruiqin Zheng, Francesco Bassini, Eva Bonfanti Paganelli, Gioele Lodovigi, Marta Lunardi.

 

I risultati del Martini confermano i dati espressi ogni anno da Eduscopio, che anche a fine 2023 aveva di nuovo promosso l’alberghiero Martini. Decisamente positivi i dati. Nell’area vasta tra Firenze e Lucca la scuola è ancora ai primissimi posti per l’accesso al lavoro e indiscutibilmente prima sulle voci che in modo più specifico certificano la qualità dell’insegnamento impartito: la coerenza tra gli studi fatti e il lavoro trovato (57.78%) e il numero dei diplomati in regola con l’età (52.5%). Il “Martini” regge bene sul fronte degli occupati stabili a due anni dal diploma.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: