Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una cena all’insegna del ricordo del grande chef montecatinese Sirio Maccioni (fondatore del ristorante Le Cirque di New York e di un’altra decina di locali sparsi in tutto il mondo, scomparso nel 2020), con parte del ricavato che sarà devoluto in beneficenza al canile Hermada. E’ quanto andrà in scena giovedì 25 luglio al ristorante Gioviale di via San Francesco d’Assisi.
E’ stata la stessa famiglia Maccioni a scegliere la location, in quanto lo chef del locale - situato nella dependance di uno degli alberghi più longevi della città, l’hotel Biondi di viale 4 Novembre (Giovanni Biondi è tra l’altro presidente di Assohotel Confesercenti Montecatini) - è Alessandro Giuntoli, che per ben otto anni si è “fatto le ossa” proprio a New York, alla corte del grande Sirio, prima di tornare in Valdinievole e gestire (con la moglie Mirella Pieri) prima il Wow di Montecatini Alto e poi, dalla sua apertura avvenuta nel novembre del 2018, il Gioviale.
A contattare Giuntoli è stato peraltro proprio il figlio di Sirio, Mauro Maccioni, che ha organizzato la serata dove sarà possibile cenare con un menù di pesce oppure uno di terra. I vini saranno offerti da Paolo Panerai (a sua volta un grande amico di Sirio) della cantina vinicola Rocca di Frassinello.
Maccioni, classe 1932, aveva lasciato Montecatini da giovane per cercare fortuna all’estero, prima a Parigi (seguendo il mito di Yves Montand, altro grande personaggio della Valdinievole), poi ad Amburgo e, negli anni ’50, negli Stati Uniti. Da “Le Cirque” (aperto nel 1974), sono passati quasi tutti i Presidenti degli Stati Uniti (da Nixon a Carter, da Reagan fino alla famiglia Clinton e a un non ancora eletto Trump) e tanti personaggi della politica e dello spettacolo (nota la sua amicizia con Robert De Niro).
Info e prenotazioni: 0572 091059 - 348 328834
In foto 1: Fabrizio Biondi, Alessandro Giuntoli, Giovanni Biondi
In foto 2: Sirio e Mauro Maccioni