L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giorgio Federighi, ex vicesindaco di Pistoia e consigliere nazionale di Centro Democratico, è il nuovo coordinatore regionale del partito in Toscana. La nomina è stata ratificata oggi dalla segretaria nazionale di CdMargherita Rebuffoni. Lo rende noto l’ufficio stampa del partito.
Federighi, già vicesindaco, consigliere comunale e provinciale, molto attivo in politica fin da giovanissimo, è stato segretario politico del suo territorio prima con la Dc, poi con i Popolari, la Margherita e l’Ulivo per poi approdare nel 2013, anno della sua fondazione, a Centro democratico in cui riveste la carica di consigliere nazionale.
“Federighi è stato sempre per Centro democratico una presenza importante nella sua provincia e nella sua regione – spiega Rebuffoni – Con il nuovo incarico siamo certi saprà portare un contributo importante a tutto il partito nella sua regione. L'impegno più importante che lo attende sono le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale, che lo vedranno rappresentare Cd al tavolo di coalizione del centrosinistra. A Giorgio, a cui ci legano stima e amicizia, vanno i migliori auguri di buon lavoro miei e del presidente Tabacci".