L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dalle 16 di oggi a Masotti verrà chiusa alla circolazione via Quattro querci. Il motivo è quello di consentire i lavori sulla linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, compresa l'installazione delle barriere fonoassorbenti. La nuova viabilità alternativa, che sarà attiva fino a fine lavori, prenderà il via davanti alla fabbrica di casalinghi Chiti e terminerà a Spazzavento davanti alla chiesa del paese.
Questa nuova viabilità che coinvolge una parte importante del territorio di Serravalle Pistoiese suscita tuttavia alcune perplessità, evidenziate dall'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi: "La nuova viabilità porta alla frazione di Spazzavento. Collegherà via Animalunga e la via provinciale lucchese, da dove gli automobilisti potranno scegliere se proseguire verso Pistoia oppure tornare indietro verso Serravalle Pistoiese. Come assessore alla viabilità, non sono soddisfatto della soluzione trovata da Rfi e dalla Regione Toscana. Questo perché questo progetto riporta il traffico ancora una volta all'interno del centro abitato di Spazzavento. In questi anni è stata costruita una variante ma con la soluzione che è stata trovata si torna a convogliare il traffico verso Spazzavento. Noi, come amministrazione comunale, avevamo evidenziato da tempo questo problema prima all'assessore regionale Ceccarelli e in seguito all'assessore regionale Baccelli. A parere nostro il progetto da adottare sarebbe stato quello di costruire una rotatoria sulla nuova variante che avrebbe così convogliato il traffico direttamente alla variante senza riportarlo dentro a un centro abitato. Pur non essendo quindi soddisfatti di questa scelta, ne prendiamo atto. Per quanto poi riguarda direttamente l'abitato di Masotti, si ribadisce che il passaggio a livello verrà tolto con relativo cambio della viabilità in loco e verranno installate delle barriere fonoassorbenti trasparenti. In un recente incontro con i vertici di Rfi l'Ad Fabrizio Rocca ha assicurato che l'inaugurazione per fine lavori della tratta Montecatini-Pistoia è fissata per il settembre 2025".