Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Maltrattamenti in famiglia, arrestato 50enne dopo l'ennesima violenza sulla compagna

22/8/2024 - 16:39

Lo scorso sabato, 17 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Pescia hanno proceduto all’arresto di un 50enne nigeriano responsabile di maltrattamenti in famiglia.
 
I militari erano stati allertati da alcuni vicini di casa che avevano udito dalle grida strazianti di una donna che chiedeva aiuto dall’interno di un appartamento del centro storico. Intervenuti prontamente sul posto, i militari facevano irruzione all’interno dell’abitazione dalla quale provenivano le grida e sorprendevano il cinquantenne nigeriano chiuso a chiave in bagno con la compagna, anch’essa di origine nigeriana, sul volto della quale l’aggressore stringeva un cuscino per impedirle di gridare.
 
L’intervento dei militari permetteva di trarre in salvo la donna che veniva poi condotta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescia per essere sottoposta alle cure del caso, anche in ragione delle percosse ricevute in varie parti del corpo.
 
I successivi approfondimenti facevano emergere una pregressa condizione di maltrattamenti subiti dalla donna nel tempo ad opera del compagno, mai denunciati per timore di ripercussioni.

L’uomo veniva pertanto tratto in arresto nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e posto agli arresti domiciliari in luogo diverso da quello di convivenza con la vittima, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’incessante azione di contrasto svolta dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme nella Valdinievole per arginare il triste fenomeno delle violenze domestiche, grazie anche alle sempre maggiori segnalazioni da parte dei cittadini e delle vittime ha prodotto, specie nell’ultimo periodo, risultati sempre più positivi e concreti.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: