As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da quest’anno scolastico, l’avvio del quale è ormai imminente, sarà attivo il servizio di pre-scuola nelle scuole dell’infanzia del territorio comunale. È una novità fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che ha voluto estendere, in via sperimentale, il servizio anche alle scuole dell’infanzia e non solo alle scuole primarie. L’attività sarà quindi monitorata e verificata, in modo da verificarne la sostenibilità, così da farla diventare un servizio strutturale già dal prossimo anno scolastico.
Il personale addetto accoglierà i bambini iscritti al servizio, ne curerà la sorveglianza e l’intrattenimento, proponendo anche attività ludiche, ricreative e di socializzazione, fino alla loro consegna al personale docente. Il servizio sarà garantito per 30 minuti al giorno antecedenti l’inizio delle lezioni.
Nell’ottica di un’ottimizzazione delle risorse, il servizio sarà attivato, in ogni singola scuola, esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, individuato nel modo seguente:
- Infanzia Collodi, minimo iscritti 6
- Infanzia Sant’ilario, minimo iscritti 2
- Infanzia Cardino. minimo iscritti 7
- Infanzia “Pescia morta”, minimo iscritti 5
- Infanzia Valchiusa capoluogo, minimo iscritti 15
Agli utenti del servizio per l’infanzia, saranno applicate le medesime tariffe in capo agli utenti del servizio per le scuole primarie, precisamente € 60 trimestrali, così come saranno seguite le stesse modalità di pagamento.
Le domande di accesso al servizio di Pre-scuola a.s. 2024-2025 potranno essere presentate a partire da oggi, esclusivamente mediante la procedura on-line, sul portale dell’ente. Durante la procedura di iscrizione si dovrà fare attenzione a scegliere il percorso “iscrizione pre-scuola infanzia” e sarà necessario “flaggare” la presa visione del “Contratto di utenza” e di tutto quanto contenuto nella determinazione dirigenziale n. 1534/2024.
Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune – Ufficio politiche di inclusione sociale ed educative – ai seguenti contatti:
- tel. 0572- 492237 - 9
- e-mail:pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it.