Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono imminenti i lavori strutturali che riguardano il ponte sulla SP47 Tangenziale est di Pistoia e altri ponti situati lungo le strade provinciali. A partire dal mese di settembre, infatti, saranno 3 gli interventi prossimi all’avvio che riguardano la messa in sicurezza dei cavalcavia, divenuti oggetto di ispezioni e monitoraggi su tutto il territorio nazionale a seguito del crollo del ponte Morandi di Genova nel 2018.
Si parte il 15 settembre con il 1° lotto di lavori sulla SP47 Tangenziale est (Dano /Ferrovia) per una durata complessiva delle opere stimata in circa 130 giorni. Durante gli interventi la viabilità resterà regolata dalle disposizioni attualmente in vigore, mentre la chiusura completa del ponte, se si renderà necessaria, sarà fatta in orario notturno.
Contestualmente all’avvio del 1° lotto, si procederà alla progettazione esecutiva del 2° lotto di lavori (ferrovia/via Fermi), i quali dovranno concludersi entro il 2027-28.
Prima dell’inizio effettivo dei lavori al cavalcavia, tutta la parte sottostante al ponte sarà oggetto di un’accurata pulizia a partire presumibilmente da lunedì prossimo.
Sempre lunedì 9 settembre prenderanno avvio i lavori al ponte sul raccordo della SP17 Pistoia Femminamorta, che nel primo periodo non interesseranno la viabilità. I lavori sono stati quantificati per una durata di circa 153 giorni; durante tale periodo, se necessario, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada provinciale.
Infine, sempre nel mese di settembre, si interverrà al ponte sul torrente Bure sulla SP5 Montalese. Si presume che la durata dei lavori sarà di circa 90 giorni e la viabilità sarà regolata, anche in questo caso, dal senso unico alternato. Questo intervento, insieme a quelli previsti dal Comune (Ciclovia del Sole), costituirà l’occasione per rivalutare i limiti di velocità e la viabilità legata al traffico dei mezzi pesanti, che da molto tempo sono oggetto di contestazione da parte dei cittadini residenti e degli utenti della strada.
“Questi interventi sono certamente impattanti sulla viabilità cittadina, ma assolutamente inderogabili – ha spiegato la consigliera Amidei – “Stamattina abbiamo avuto l’occasione di illustrare il programma delle opere ai tecnici del Comune di Pistoia, così da mettere a conoscenza anche il loro comparto viabilità su quelle che saranno le tipologie di intervento e le relative tempistiche”.