Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
A Montecatini Alto c'è “Oltre la Rocca”, festival di arte e teatro di strada

5/9/2024 - 12:11

Tutto pronto per la quarta edizione di “Oltre la Rocca”, il festival dell’arte e del teatro di strada che si terrà a Montecatini Alto, sabato 7 settembre e domenica 8 settembre.


Un evento prodotto dalla società di eventi e comunicazione Jets di Montelupo Fiorentino, con la direzione artistica di Matteo Del Rosso, il sostegno e il patrocinio del Comune di Montecatini Terme che, negli anni, si è affermato come uno degli appuntamenti più attesi della stagione turistica.


“Oltre la Rocca” è un festival che celebra le bellezze e le tradizioni dell’antico borgo medievale di Montecatini Alto attraverso un viaggio tra le arti visive, la musica, il teatro e l’arte espressiva in generale. Un’esperienza immersiva dove la magia del borgo incontra le performance di artisti di strada, mostre d’arte e un mercatino delle opere dell’ingegno, il tutto arricchito da un’offerta di street food gourmet.

Passeggiando per le vie del paese, i visitatori potranno ammirare le esibizioni degli artisti nei punti più suggestivi del borgo: dall’esposizione d’arte del “Cuorista” Andrea Magrini e Laura Corre in Piazza Giusti, all’illuminazione scenografica della Torre Ugolino, fino agli spettacoli di magia nel Vicolo della Magia e alla musica live nei pressi della Torre Campanaria. Quest’anno una novità speciale sarà l’utilizzo del cassone di un furgoncino vintage della Volkswagen come palcoscenico itinerante, situato all’uscita della stazione della funicolare.


Gli artisti che prendono parte al festival sono stati accuratamente selezionati, con performer di fama internazionale che si esibiranno nei vari angoli del borgo. Tra loro, Camilla Coraggio, Aniké con le sue percussioni africane, il mago Pannocchia e la street band tutta al femminile Girlesque.

Il progetto “Oltre la Rocca Festival” non è solo un evento artistico, ma un’occasione per promuovere e valorizzare il territorio, stimolando la partecipazione pubblica e rafforzando l’identità culturale locale. Durante il festival, i visitatori potranno anche esplorare i monumenti storici del borgo, come la Torre del Carmine e il Museo di Arte Sacra nella Chiesa di San Pietro Apostolo, entrambi aperti per l’occasione con visite guidate.

Tra gli artisti presenti spiccano i nomi dei Badaboom, reduci da un grande successo al festival Mercantia di Certaldo, la parata dei trampolieri “Circotà in lumiere”, il violinista Lorenzo Fattorini e molti altri che sapranno stupire ed emozionare i presenti.


“Anche questa amministrazione ha sposato con entusiasmo il bellissimo evento Oltre la Rocca - dichiara l’assessore alla cultura e vicesindaco Beatrice Chelli -. Si tratta di una manifestazione di qualità che va a valorizzare il borgo di Montecatini Alto, che ricordiamo fa parte del sito Unesco”.

Programma


La quarta edizione del Festival si svolgerà sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, con attività e spettacoli dalle ore 19 alle 24. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione online per gli spettacoli principali tramite il sitooltrelarocca.it.


Area spettacolo – Largo Luigi Gori
Prenotazione gratuita dei posti online. Ingresso con offerta libera obbligatoria per sostenere il festival e le associazioni di volontariato coinvolte.


Sabato 7 settembre

20.45 - 22.20: Compagnia Omphaloz in "Clown Cabaret"
22.30 - 23.55: Matteo Pallotto in "Allok", Elisa Zanlari Circo Puntino in "Da cosa nasce cosa”.

Domenica 8 settembre

20.30 - 22.10: Teatro Bislacco in "Totem Tango", Compagnia Omphaloz in "Clown Cabaret" (Replica)
22.15 - 23.30: Elisa Zanlari Circo Puntino in "Da cosa nasce cosa" (Replica), Compagnia Karacongioli con Andrea Vanni in "Oggetti volanti ben identificati”.

Artisti itineranti nel borgo (sabato 7 e domenica 8 settembre): Filospinato, Camilla Coraggio, Drum and Jack, Erika Fumagalli, Trampolieri Teatro Bislacco, Badaboomer Street Band e molti altri.


Info utili

 
Consigliato l’uso della storica funicolare per salire a Montecatini Alto o del servizio navetta gratuito dal parcheggio Fedeli. Per mangiare, sono disponibili ristoranti e osterie nel borgo, oltre allo street food gourmet all’uscita della stazione della funicolare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: