As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In partenza il corso Fiore, interamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana, per conseguire la qualifica di "Addetto agli interventi tecnici e agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature (N°129 Rrfp)". 900 le ore di formazione, di cui 240 ore di teoria in aula e 30 di accompagnamento, 360 ore di laboratorio e 270 di stage presso aziende del settore ed esame finale per il conseguimento della qualifica professionale di III Livello Eqf. Le ore di formazione laboratoriale si svolgeranno a Pistoia negli spazi del centro Mati1909 e a Prato negli spazi resi disponibili dai partner di progetto.
Il corso è rivolto a disoccupati o inattivi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; per i candidati stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza dell’italiano a livello A2.
15 gli allievi che potranno entrare a far parte della classe e che saranno selezionati, in caso di domande in numero maggiore, con una prova di ammissione scritta ed un colloquio orale, volti a provare la loro attitudine alla mansione lavorativa che saranno chiamati a svolgere.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 9 settembre 2024 attraverso invio mail alla casella curatolo@formatica.it Per maggiori informazioni: info@accademiadelgiardino.it / 342 811 0640.
In partenza anche il corso Regard, interamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana, per conseguire la qualifica di Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini. 900 le ore di formazione, di cui 570 in aula, 30 di accompagnamento e 300 di stage presso aziende del settore ed esame finale per il conseguimento della qualifica che permette di lavorare nel settore del verde ornamentale pubblico e privato.
Regard vede impegnate in qualità di partner due delle aziende del gruppo Mati1909, Giardineria Italiana e Gruppo Mati srl, insieme a Dream Formazione e Consulenza, Lifetronic srl e Istituto Agrario Anzillotti di Pescia e, come capofila, l’agenzia formativa OMNIA SCRL.
Il corso è rivolto a disoccupati o inattivi, in possesso di qualifica triennale o che abbiamo compiuto il diciottesimo anno di età; per i candidati stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza dell’italiano a livello A2. Verranno selezionati 15 allievi sulla base del CV e della loro propensione alla mansione lavorativa che saranno chiamati a svolgere.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro le ore 10 di venerdì 9 settembre attraverso invio mail alla casella formazione@confcommercio.ptpo.it o consegna manuale presso l’ufficio Omnia Scrl di Pistoia in viale Adua 126/4.