Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In partenza il corso Fiore, interamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana, per conseguire la qualifica di "Addetto agli interventi tecnici e agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature (N°129 Rrfp)". 900 le ore di formazione, di cui 240 ore di teoria in aula e 30 di accompagnamento, 360 ore di laboratorio e 270 di stage presso aziende del settore ed esame finale per il conseguimento della qualifica professionale di III Livello Eqf. Le ore di formazione laboratoriale si svolgeranno a Pistoia negli spazi del centro Mati1909 e a Prato negli spazi resi disponibili dai partner di progetto.
Il corso è rivolto a disoccupati o inattivi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; per i candidati stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza dell’italiano a livello A2.
15 gli allievi che potranno entrare a far parte della classe e che saranno selezionati, in caso di domande in numero maggiore, con una prova di ammissione scritta ed un colloquio orale, volti a provare la loro attitudine alla mansione lavorativa che saranno chiamati a svolgere.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 9 settembre 2024 attraverso invio mail alla casella curatolo@formatica.it Per maggiori informazioni: info@accademiadelgiardino.it / 342 811 0640.
In partenza anche il corso Regard, interamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana, per conseguire la qualifica di Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini. 900 le ore di formazione, di cui 570 in aula, 30 di accompagnamento e 300 di stage presso aziende del settore ed esame finale per il conseguimento della qualifica che permette di lavorare nel settore del verde ornamentale pubblico e privato.
Regard vede impegnate in qualità di partner due delle aziende del gruppo Mati1909, Giardineria Italiana e Gruppo Mati srl, insieme a Dream Formazione e Consulenza, Lifetronic srl e Istituto Agrario Anzillotti di Pescia e, come capofila, l’agenzia formativa OMNIA SCRL.
Il corso è rivolto a disoccupati o inattivi, in possesso di qualifica triennale o che abbiamo compiuto il diciottesimo anno di età; per i candidati stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza dell’italiano a livello A2. Verranno selezionati 15 allievi sulla base del CV e della loro propensione alla mansione lavorativa che saranno chiamati a svolgere.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro le ore 10 di venerdì 9 settembre attraverso invio mail alla casella formazione@confcommercio.ptpo.it o consegna manuale presso l’ufficio Omnia Scrl di Pistoia in viale Adua 126/4.