Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Un sabato che ha regalato a Gea del Ronco solo Emozioni

8/9/2024 - 21:14

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse. Anche se la ciliegina sulla torta della serata con il concerto dal vivo di Gianmarco Carroccia dedicato a Lucio Battisti e Mogol nell’area del Sesana Arena Estate non è stato possibile svolgerlo a causa della pioggia, la 22^ giornata stagionale si è incentrata sulla prova più ricca è stata quella riservata alle femmine di 2 anni, impegnate sulla distanza dei 1.640 metri per il Premio Emozioni: in una corsa con tante cavalle in errore nella fase iniziale (tra cui la favorita Galassia Cr sulla prima curva quando era al comando), era Gea del Ronco a spuntarla: con il suo preparatore Enrico Bellei alla guida, la figlia di Dijon dopo aver seguito Giry Black, muoveva all’attacco della rivale nei 600 finali e prevaleva in retta in 1.20.4, media modesta ma condizionata dall’andatura molto blanda del primo chilometro, ma chiusa veloce per una cavalla che aveva già debuttato in modo interessante. Tornava valida seconda Ginevra di No, vittima di breve errore iniziale ma capace di finire ancora forte mentre Giry Black concludeva al terzo posto.

 

Gentlemen in sediolo a cavalli di 4 anni di proprietà nel Premio Il Nostro Caro Angelo, la prova di apertura, dove ad imporsi era l’outsider Elomar, con Alfonso Ferrante in cabina di regia: in una partenza un po’ caotica, il cavallo di Lamberto Barbieri faceva tesoro del numero interno per contenere i rivali, portava a spasso la compagnia e non si faceva mai avvicinare centrando la seconda vittoria della carriera, a media di 1.15.7. Escudo dei Greppi e una Essenza poco…Piccante terminavano alle piazze, come da posizioni dal via.

 

Cavalli di 4 anni protagonisti anche nel Premio Acqua Azzurra Acqua Chiara, la reclamare sui 1.640 metri nella quale Expoo dei Greppi provava a giocarsela al comando: il battistrada subiva l’attacco di Edith del Ronco sul penultimo rettilineo, e così in retta era Eleoz, che aveva agito in scia all’attaccante, a raccogliere i frutti: il cavallo di Michela Racca guidato da Antonio Greppi piazzava scatto perentorio nei 200 finali e passava netto a media di 1.15.4. Edith del Ronco chiudeva valida seconda, mentre Eureka Grif (vittima di una breve incertezza prima dello stacco) toglieva a Expo dei Greppi anche la terza moneta.

 

Corsa senza storia il Premio Il mio canto libero dominata dal primo all’ultimo metro dal favorito Fight Cub: in breve al comando, al cavallo di Afrim Shmidra bastava allungare al mezzo giro finale per staccare i rivali a media di 1.16.8. Frilanka Jet capitalizzava la posizione e manteneva il miglior piazzamento da Filippo Il Grande, che vedeva premiata la sua generosità con il terzo posto. Chiquitita “vox populi” nel Premio Fiori Rosa Fiori di Pesco, la prova per cavalli di categoria D: giocatissima sin dall’apertura di betting, la cavalla di Manlio Capanna affidata a Francesco Facci sfruttava l’abilità tra i nastri per conquistare in un amen il comando, ribatteva all’attacco violento di Alfred e si manteneva intangibile sino in fondo, tagliando il traguardo a media di 1.15.7 sui 2.040 metri. Terza vittoria nelle ultime quattro uscite, a conferma di una forma super. Breeding Demi dopo tattica accorta rimontava per il secondo posto Cornelia Op, mentre l’attaccante Alfred mollava la presa in retta.

 

Francesco Facci concedeva subito il bis con Avio Stella nel Premio Mi Ritorni In Mente, la prova a resa di metri per cavalli di categoria E/F/G: il cavallo di Sandro Capenti rilevava subito l’alleata Cara Stella, controllava il tentativo di Valzer di Poggio e poi in retta si staccava dai rivali a media di 1.18.2 sui 2.040 metri. Al rientro dopo 8 mesi di stop, Valzer di Poggio accusava la fatica sull’ultima curva e così alle piazze emergevano Carlos Op e Zodecar Verynice.

 

Arrivo in foto nel Premio Pensieri e Parole con Freya di Poggio al comando e Fiorenza Cla nel ruolo di attaccante che davano vita ad un bel testa a testa nei 600 metri finali: alla fine era la cavalla di Edoardo Baldi guidata da Alberto Garruto a spuntarla proprio sul filo di lana beffando la portacolori della scuderia Mistero a media di 1.17.4. Terzo posto per l’appostata Fashion Starlove, in errore nella fase iniziale i due attesi Frejus Grim e Feel Happy.

 

Dalle prossime due riunioni all’Ippodromo Snai Sesana di domenica 15 e 22 si corre al pomeriggio. 

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: