Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse. Anche se la ciliegina sulla torta della serata con il concerto dal vivo di Gianmarco Carroccia dedicato a Lucio Battisti e Mogol nell’area del Sesana Arena Estate non è stato possibile svolgerlo a causa della pioggia, la 22^ giornata stagionale si è incentrata sulla prova più ricca è stata quella riservata alle femmine di 2 anni, impegnate sulla distanza dei 1.640 metri per il Premio Emozioni: in una corsa con tante cavalle in errore nella fase iniziale (tra cui la favorita Galassia Cr sulla prima curva quando era al comando), era Gea del Ronco a spuntarla: con il suo preparatore Enrico Bellei alla guida, la figlia di Dijon dopo aver seguito Giry Black, muoveva all’attacco della rivale nei 600 finali e prevaleva in retta in 1.20.4, media modesta ma condizionata dall’andatura molto blanda del primo chilometro, ma chiusa veloce per una cavalla che aveva già debuttato in modo interessante. Tornava valida seconda Ginevra di No, vittima di breve errore iniziale ma capace di finire ancora forte mentre Giry Black concludeva al terzo posto.
Gentlemen in sediolo a cavalli di 4 anni di proprietà nel Premio Il Nostro Caro Angelo, la prova di apertura, dove ad imporsi era l’outsider Elomar, con Alfonso Ferrante in cabina di regia: in una partenza un po’ caotica, il cavallo di Lamberto Barbieri faceva tesoro del numero interno per contenere i rivali, portava a spasso la compagnia e non si faceva mai avvicinare centrando la seconda vittoria della carriera, a media di 1.15.7. Escudo dei Greppi e una Essenza poco…Piccante terminavano alle piazze, come da posizioni dal via.
Cavalli di 4 anni protagonisti anche nel Premio Acqua Azzurra Acqua Chiara, la reclamare sui 1.640 metri nella quale Expoo dei Greppi provava a giocarsela al comando: il battistrada subiva l’attacco di Edith del Ronco sul penultimo rettilineo, e così in retta era Eleoz, che aveva agito in scia all’attaccante, a raccogliere i frutti: il cavallo di Michela Racca guidato da Antonio Greppi piazzava scatto perentorio nei 200 finali e passava netto a media di 1.15.4. Edith del Ronco chiudeva valida seconda, mentre Eureka Grif (vittima di una breve incertezza prima dello stacco) toglieva a Expo dei Greppi anche la terza moneta.
Corsa senza storia il Premio Il mio canto libero dominata dal primo all’ultimo metro dal favorito Fight Cub: in breve al comando, al cavallo di Afrim Shmidra bastava allungare al mezzo giro finale per staccare i rivali a media di 1.16.8. Frilanka Jet capitalizzava la posizione e manteneva il miglior piazzamento da Filippo Il Grande, che vedeva premiata la sua generosità con il terzo posto. Chiquitita “vox populi” nel Premio Fiori Rosa Fiori di Pesco, la prova per cavalli di categoria D: giocatissima sin dall’apertura di betting, la cavalla di Manlio Capanna affidata a Francesco Facci sfruttava l’abilità tra i nastri per conquistare in un amen il comando, ribatteva all’attacco violento di Alfred e si manteneva intangibile sino in fondo, tagliando il traguardo a media di 1.15.7 sui 2.040 metri. Terza vittoria nelle ultime quattro uscite, a conferma di una forma super. Breeding Demi dopo tattica accorta rimontava per il secondo posto Cornelia Op, mentre l’attaccante Alfred mollava la presa in retta.
Francesco Facci concedeva subito il bis con Avio Stella nel Premio Mi Ritorni In Mente, la prova a resa di metri per cavalli di categoria E/F/G: il cavallo di Sandro Capenti rilevava subito l’alleata Cara Stella, controllava il tentativo di Valzer di Poggio e poi in retta si staccava dai rivali a media di 1.18.2 sui 2.040 metri. Al rientro dopo 8 mesi di stop, Valzer di Poggio accusava la fatica sull’ultima curva e così alle piazze emergevano Carlos Op e Zodecar Verynice.
Arrivo in foto nel Premio Pensieri e Parole con Freya di Poggio al comando e Fiorenza Cla nel ruolo di attaccante che davano vita ad un bel testa a testa nei 600 metri finali: alla fine era la cavalla di Edoardo Baldi guidata da Alberto Garruto a spuntarla proprio sul filo di lana beffando la portacolori della scuderia Mistero a media di 1.17.4. Terzo posto per l’appostata Fashion Starlove, in errore nella fase iniziale i due attesi Frejus Grim e Feel Happy.
Dalle prossime due riunioni all’Ippodromo Snai Sesana di domenica 15 e 22 si corre al pomeriggio.