L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con il comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio organizza per sabato 14 settembre, alle ore 16,30, presso la Dogana del Capannone, nel Centro di documentazione sull’Eccidio del Padule di Fucecchio, in via Capannone 252 a Ponte Buggianese la presentazione del libro “Chi erano gli ufficiali che pianificarono e condussero la strage del Padule di Fucecchio” di Claudio Biscarini.
Il 23 agosto 1944 avvenne una strage nazi-fascista delle più numerose e cruente: 174 civili furono trucidati agli ordini del generale Peter Eduard Crasemann.
Claudio Biscarini approfondisce le storie degli ufficiali tedeschi che stavano dietro agli esecutori dell’eccidio: chi erano quegli uomini? Biscarini ci svela le loro storie e le provenienze sociali e familiari, fornendo attraverso documenti inediti ritratti più completi di quegli uomini (le loro famiglie, le ambizioni, oltre le loro carriere militari)e di come il loro attaccamento all’ideologia nazista fu trasferito nel loro operato militare.
A questo evento interverranno l’autore Claudio Biscarini, Pier Luigi Galligani studioso di quel periodo e relatore della presentazione e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.