Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
"PreparArti al lavoro": tornano in biblioteca San Giorgio gli incontri per la ricerca efficace di impiego

17/9/2024 - 12:05

In biblioteca San Giorgio riprendono giovedì 19 settembre gli appuntamenti del ciclo “PreparArti al lavoro” a cura di Arti - Centri per l’impiego di Pistoia. Un’opportunità per esplorare le fasi e individuare gli strumenti utili ad attuare un’efficace ricerca di lavoro: dalla consultazione delle offerte locali a quelle della rete Eures, passando per la redazione del curriculum vitae e terminando con la simulazione di un colloquio di lavoro. 
 
Giovedì 19 settembre, alle 15 verrà affrontato il tema “Ricerca lavoro in Toscana: il portale Toscana Lavoro”. L’incontro si focalizzerà su come imparare a candidarsi alle offerte, gestire il curriculum vitae, trovare corsi di formazione e accedere al portale Trio per la formazione gratuita a distanza. Sarà possibile ottenere informazioni su progetti, opportunità e incentivi per migliorare le competenze e inserirsi nel mondo del lavoro.
 
“Lavora in Europa: Eures e la borsa di mobilità professionale” è il tema trattato giovedì 3 ottobre, alle 10, per scoprire le opportunità lavorative all'estero con Eures, la rete europea dei servizi per l'impiego e la borsa di mobilità professionale della Regione Toscana.
 
Giovedì 17 ottobre, alle 15 è l’occasione giusta per imparare a preparare il proprio curriculum vitae con Europass. Verranno fornite le linee guida per evidenziare al meglio le competenze e rendere il curriculum più attraente per i datori di lavoro.
 
L’incontro di giovedì 7 novembre, alle 15 sarà dedicato al colloquio di lavoro, per esplorare le fasi e i meccanismi del colloquio di selezione dalla prospettiva del candidato e dell'azienda. Saranno analizzate le strategie per migliorare la performance durante il colloquio con esempi pratici e simulazioni. 
 
La partecipazione agli incontri, che si tengono nella sala Corsi, è gratuita e aperta a tutti.


È necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente l’evento. Per prenotarsi inviare una mail a giovani.pistoia@arti.toscana.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: