A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Anche quest’anno adulti e bambini potranno conoscere e apprezzare il fascino di questa lotta orientale, utile come difesa personale, completa come sport, altamente educativa per i bambini, vero e proprio insegnamento di vita che può essere applicato a tutti gli aspetti del nostro agire quotidiano.
Gli allievi saranno di nuovo divisi in tre sezioni (bambini/e 5-8 anni, ragazzi/e da 9 a 13 anni ed adulti dai 14 anni in poi senza limiti di età) e sarà specificamente curato, a seconda delle esigenze dell’atleta, sia l’aspetto tecnico che agonistico.
La scuola ha il privilegio di avvalersi della esperienza di istruttori Fijlkam che non ha eguali in tutta la Valdinievole in termini di anni di pratica, di insegnamento della disciplina, di graduazione e di qualifica, nelle persone di Giovanni Pieri e Walther G. Pauselli.
La stessa società è inoltre abilitata all’insegnamento del Jujitsu e dell’Mga (Metodo globale di autodifesa), consigliato soprattutto per le donne per difendersi dalle aggressioni da strada.
La società offre due lezioni gratuite a chi volesse cimentarsi in queste discipline.