Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pioggia di reti e bella cornice di pubblico nei tre tornei giovanili in svolgimento in Valdinievole che stanno monopolizzando l’attenzione di appasionati e addetti ai lavori in questo ponte pasquale.
Memorial Fagni. Riservato alla categoria Allievi, ha preso il via giovedì scorso. Al Cei di Larciano il primo incontro, che ha visto Fiorentina e Genoa annullarsi a vicenda (0-0). La giornata inziale dei quattro gironi si è chiusa col Livorno che ha superato l’Empoli (2-0) mentre Inter e Juventus hanno travolto rispettivamente il Prato (5-1) e il Viareggio (7-1). Venerdì in campo i tre club stranieri: il Bayern Monaco ha regolato di misura il Livorno (1-0), il Goteborg si è arreso al Viareggio e il Chiasso ha impattato (2-2) col Ticino. Ancora un pareggio a reti bianche per il Genoa (0-0) col Poggibonsi. Juve passa in semifinale col 4-0 al Goteborg.
Nel pomeriggio, giorno di Pasqua, allo stadio dei Giardinetti di Lamporecchio si giocano le due semifinali.
Alle ore 16 si affrontano la vincente del gruppo Blu, ( probabile vittoria della Fiorentina che nell’ultimo quarto di finale ieri sera era opposto al Poggibonsi), contro il Bayern di Monaco. La formazione tedesca ha vinto il proprio girone, in virtù del successo sul Livorno per una rete a zero e del pareggio, per uno a uno contro l’Empoli. La squadra toscana ha fallito a pochi minuti dal termine un calcio di rigore ed avrebbe sicuramente meritato la vittoria. L’altra semifinalista presenta il derby d’Italia. Giocheranno infatti gli allievi della Juventus contro gli allievi dell’Inter.
Sempre allo stadio dei Giardinetti, con inizio alle ore 18.
Un pomeriggio di grande spettacolo e calcio di alto livello qualitativo. La dimostrazione che questa manifestazione sta avendo un grande successo di interesse, dove la squadre si contendono il successo con il massimo impegno. Ottima l’organizzazione. La Juventus è arrivata alla semifinale, grazie alla vittoria sul Viareggio e sul Goteborg, battuto per quattro reti a zero. Stesso percorso dell’Inter che ha battuto il Prato per cinque reti a uno ed il Team Ticino per tre reti a uno.
La finalissima della quinta edizione del Memorial Anselmo Fagni sarà giocata , il lunedì di Pasqua, allo stadio comunale di Pistoia, con inizio alle re 17.30.
Prima della finalissima, nei campi sportivi di Lamporecchio e Capostrada saranno giocate le finaline che determineranno la classifica dal quinto al dodicesimo posto.
Intanto ieri mattina all’hotel Castelmartini di Larciano si è svolto il saluto da parte dei componenti della famiglia Fagni e delle autorià, alle squadre partecipanti al torneo . Erano presenti, oltre ai figli dell’ex presidente della Pistoiese, Maurizio e Samuela Fagni, il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, il vice sindaco di Pistoia, Mario Tuci, e rappresentanti della Figc provinciale.
Città di Montecatini. La manifestazione organizzata dal Montecatinimurialdo, intitolata ad Amos Mariani riservata agli Esordienti B, vede ai nastri di partenza 24 formazioni suddivise in 8 gironi da tre squadre ciascuno. Ben 1500 presenze sulle tribune al sabato. Questi i risultati. Prima giornata: Prato-Venaria Reale 3-1, Fiorentina-Nuova Tor Tre Teste 4-0, Valdera Calcio-Montecatinimurialdo 1-2, Vigor Perconti-Milan Academy (Australia) 3-0, Empoli-Lucchese 2-1, Pisa-Football Club Roma 1-0, Losanna (Svizzera)-Via Nova 6-0, Atletico Roma-Tau Calcio 1-0. Seconda giornata: Venaria Reale-Sampdoria 0-2, Nuova Tor Tre Teste-Atlanta (Usa) 3-0, Inter-Valdera Calcio 6-0, Milan Academy-Juventus 9-0, Lucchese-PKKU Helsinki (Finlandia) 1-0, Football Club Roma-Torino 0-4, Via Nova Sestese 0-4, Tau Calcio-Corigliano 2-0. Terza giornata: Sampdoria-Prato 0-1, PKKU Helsinki-Empoli 1-2. Atlanta-Fiorentina 0-8, Torino-Pisa 0-2.
Trofeo Brizzi-Pisani. Classica internazionale della categoria Esordienti A, classe 1997, in questa edizione il torneo ha cinque formazioni straniere su sedici. Quella che ha destato impressione è la compagine danese del Nordsjaelland, giustiziera (3-1) dei padroni di casa del Margine nella gara d’apertura. Nessun problema per l’Atalanta, implacabile contro i tedeschi del Mechesheim (4-0), né tantomeno per la Fiorentina che ha asfaltato (9-0) i finlandesi del Grankulla, e per l’Inter (8-0 agli statunitensi dell’A.C.A. Academy). Bene la Sampdoria, senza ostacoli (8-0) contro la rappresentativa federale di Catania, e l’Empoli (6-0) al Tau Calcio. La Juventus ha faticato con la Lucchese, sconfitta di misura (1-0). nelle gare di ieri mattina, successo rotondo dello Spezia (3-0) ai danni del Samba TTP (Usa). Nel pomeriggio pari tra Fiorentina e Samba TTP (0-0), secondo successo dello Spezia (4-1 al Grankulla) e della Sampdoria (3-1 all’ACA Azzurri), oltre alla goleada (10-0) del Inter a spese della rappresentativa federale di Catania.