Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, concluse le vacanze estive, riprendiamo il nostro consueto appuntamento con le recensioni del martedì.
Avete mai pensato a quanto sia importante la nostra casa? E’ il nostro rifugio sin dall’infanzia, il tetto che condividiamo con i nostri famigliari; il porto sicuro a cui far ritorno dopo la scuola, il lavoro, i viaggi. E’ il luogo dove ci sentiamo accolti, amati e protetti.
“Casa casina” che esce dalla penna della poliedrica Manuela Mapelli, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia e grapich novel, è un bellissimo albo illustrato che ci racconta, sotto forma di filastrocca, il bene primario di tutti: la casa.
La casa può avere forme e dimensioni diverse: può essere una capanna, un palazzo di periferia, può assumere la forma di una valigia per un viaggiatore, il grembo materno che accoglie una nuova vita, ma può essere anche una panchina per chi una casa non ce l’ha.
Un albo che porta a riflettere e arriva dritto al cuore grazie alle illustrazioni molto suggestive, realizzate con colori forti.
L’autrice, attraverso semplici rime, tende a sottolineare che la casa non è solo le mura che la compongono. La casa è soprattutto riparo e protezione, il posto per eccellenza dove ci sentiamo al sicuro.
Ecco perché ogni essere umano dovrebbe averne una per il proprio benessere psico-fisico.
Un albo delicato che consiglio a tutti di leggere. Età di lettura: da 3 anni.
A martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi