Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
PISTOIA
Un gruppo di cittadini: "Sosta selvaggia e cartelli di divieto d'accesso ignorati, servono più controlli dai vigili"

27/9/2024 - 11:17

Un gruppo di residenti di via delle Olimpiadi scrive una lettera aperta  sulla viabilità cittadina.


"Gestire la viabilità urbana non è cosa semplice ma ci sono situazioni che con volontà e buon senso possono e devono essere controllate.

 

Vogliamo stendere un velo sulle auto parcheggiate sotto i cartelli di divieto di sosta e sui marciapiedi senza alcun controllo, nemmeno occasionale, per far sentire la presenza delle autorità, nella fattispecie la polizia municipale. Insomma controlli periodici dovrebbero essere fatti in tutte le parti della città.


In questo caso vogliamo mettere in evidenza l’impunità totale per mancanza di controllo, anche telematico, di via delle Olimpiadi (allo stadio) nel tratto tra via dello Stadio e via Donatori del sangue. Qui c’è il senso unico con corsia preferenziale per l’autobus urbana segnalato da cartello di divieto di accesso. Ebbene quel tratto di strada è diventato a doppio senso di marcia per la quantità di auto che giornalmente la percorrono impunemente.


Forse il cartello è poco visibile o forse è volutamente ignorato. Il dubbio potrebbe essere risolto con una telecamera. Sarebbe  un deterrente per dissuadere i distratti o i furbi.


Ma già che ci siamo ci sembra  importante segnalare anche la presenza di auto parcheggiate sul marciapiede di fronte alla rotonda fra via Donatori del Sangue, via delle Olimpiadi e via Pagliucola. Se, come nel caso della foto, si trova a transitare un mezzo di una certa lunghezza la manovra è impossibile con blocco del traffico finché le auto non vengono spostate.


Quanto segnalato, con tutti i problemi che ci sono, per l’amministrazione saranno quisquilie ma se la città e le immediate periferie venissero controllate, pur nella consapevole ristrettezza del personale a disposizione, poco alla volta le cose cambierebbero perché la deterrenza serve anche a educare chi non ha senso civico nei propri comportamenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: