Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un gruppo di residenti di via delle Olimpiadi scrive una lettera aperta sulla viabilità cittadina.
"Gestire la viabilità urbana non è cosa semplice ma ci sono situazioni che con volontà e buon senso possono e devono essere controllate.
Vogliamo stendere un velo sulle auto parcheggiate sotto i cartelli di divieto di sosta e sui marciapiedi senza alcun controllo, nemmeno occasionale, per far sentire la presenza delle autorità, nella fattispecie la polizia municipale. Insomma controlli periodici dovrebbero essere fatti in tutte le parti della città.
In questo caso vogliamo mettere in evidenza l’impunità totale per mancanza di controllo, anche telematico, di via delle Olimpiadi (allo stadio) nel tratto tra via dello Stadio e via Donatori del sangue. Qui c’è il senso unico con corsia preferenziale per l’autobus urbana segnalato da cartello di divieto di accesso. Ebbene quel tratto di strada è diventato a doppio senso di marcia per la quantità di auto che giornalmente la percorrono impunemente.
Forse il cartello è poco visibile o forse è volutamente ignorato. Il dubbio potrebbe essere risolto con una telecamera. Sarebbe un deterrente per dissuadere i distratti o i furbi.
Ma già che ci siamo ci sembra importante segnalare anche la presenza di auto parcheggiate sul marciapiede di fronte alla rotonda fra via Donatori del Sangue, via delle Olimpiadi e via Pagliucola. Se, come nel caso della foto, si trova a transitare un mezzo di una certa lunghezza la manovra è impossibile con blocco del traffico finché le auto non vengono spostate.
Quanto segnalato, con tutti i problemi che ci sono, per l’amministrazione saranno quisquilie ma se la città e le immediate periferie venissero controllate, pur nella consapevole ristrettezza del personale a disposizione, poco alla volta le cose cambierebbero perché la deterrenza serve anche a educare chi non ha senso civico nei propri comportamenti".