Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La coalizione Insieme si può interviene sulla situazione finanziaria del Comune.
"Con il numero 5255 era stata protocollato, lo scorso 8 febbraio, l’appello che avevamo presentato ai consiglieri comunali, al sindaco Riccardo Franchi, al presidente del consiglio comunale Maurizio di Vita e, per conoscenza, alla segretario generale del Comune, Maria Antonietta Iacobellis, per la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, nel rispetto dell’articolo 41 dello statuto comunale.
Andrea Mostardini, Marco Cresci e Sabrina Lazzerini avevano firmato l’appello a nome della coalizione Insieme si può, che riunisce Risorgimento Socialista, Pescia in Movimento e Rifondazione Comunista.
Al consiglio comunale aperto chiedevamo fossero invitati a partecipare anche i revisori contabili e la dirigente degli uffici finanziari, per aiutare i cittadini a capire qual è la situazione finanziaria in cui versa il Comune e per fare chiarezza dopo le dichiarazioni fatte nelle conferenze stampa dei primi giorni di gennaio dal gruppo di maggioranza e da quello di opposizione, decisamente in contrasto fra loro.
Non abbiamo mai ricevuto risposta; il consiglio comunale aperto alla cittadinanza non è mai stato convocato, nonostante lo statuto comunale affermi che per farlo bastava la richiesta del sindaco o di almeno un quinto dei consiglieri comunali.
Il leit motiv delle risposte alle richieste e alle istanze dei cittadini, da parte della squadra di governo, continua a essere lo stesso: ‘non ci sono soldi’, la città è ‘come in terapia intensiva’.
Il gruppo di minoranza Pescia Cambia, invece, risponde ricordando che la Corte dei Conti ha dichiarato che Pescia è uscita dal pre-dissesto.
È necessario fare chiarezza. È ora di dare risposte chiare alla città. Dare risposte chiare alla città è un dovere di ogni amministrazione, chiedere spiegazioni è un esercizio di democrazia".