Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Due arresti per spaccio: sequestrato un chilo e mezzo di hashish

27/9/2024 - 17:10

Nel corso del pomeriggio del 17 settembre, i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pistoia, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini marocchini, indagati, in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I due, entrambi 31enni, con precedenti anche specifici, sono stati rintracciati tra i comuni di Prato e Montecatini Terme.


L’attività d’indagine, condotta dal nucleo investigativo coordinato dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di aprile 2024 mediante mirati servizi sul territorio dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, e hanno permesso di individuare alcune aree di spaccio nella provincia, identificando i due spacciatori e la loro fitta rete di acquirenti.
 
Sono stati infatti molto numerosi i servizi di controllo, osservazione e pedinamento compiuti dai militari del nucleo una volta individuati i presunti responsabili grazie alle evidenze tecniche, servizi e risultanze che hanno permesso di correlare, a vario titolo e in concorso tra loro le due persone all’attività di spaccio.


Nel corso dei suddetti servizi, in una circostanza i due arrestati avevano persino forzato un posto di controllo di una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, danneggiando fortunatamente solamente il veicolo militare, speronato per garantirsi la fuga.


A conclusione dell’indagine, il gip di Pistoia emetteva 2 misure cautelari, disponendo la custodia in carcere degli indagati, e le perquisizioni a loro carico.
 
L’operazione, svolta nel corso della giornata, è stata preceduta da un’attenta opera di monitoraggio, finalizzata al costante aggiornamento delle posizioni e degli spostamenti degli indagati che nel proprio “modus operandi” avevano l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.


Localizzati i soggetti destinatari dei provvedimenti in Prato e Montecatini Terme, il dispositivo dell’Arma procedeva alla loro simultanea cattura.


Nel corso delle operazioni veniva rinvenuto e sequestrato un chilo e mezzo di hashish confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e denaro contante.
 
Terminate le formalità di rito i soggetti venivano rispettivamente associati alla casa circondariale di Pistoia e Prato, in attesa dell’interrogatorio di garanzia a cura dell'autorità giudiziaria mandante, che sarà effettuato nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: