Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinque giovedì di ottobre per degustare al Ristobar Dlf di piazza Alighieri di Pistoia birra artigianale e speciale insieme ad hamburger, hot dog e stinco di maiale tutto accompagnato da musica dal vivo.
Si inizia il 3 ottobre con il Duo Varuna composta da Nicola Buscioni all’Hang Drum e Francesca Natali voce. Coppia nella musica e nella vita, artisti di strada, insegnanti di yoga disciplina che applicano alla loro musica per aiutare la meditazione; il 10 ad allietare la serata c’è “Nigito” anche lui artista di strada con diverse cover al suo attivo e presente su vari social; il 17 è la volta di Sergio Montaleni pistoiese con esperienze in Europa e Stati Uniti e impegnato nella didattica nelle scuole. La sua musica spazia dal jazz al Blues con escursioni nel soul e rock; giovedì 24 arriva Simone Vaccaro e la sua chitarra, una passione iniziata intorno a 24 anni anche se la musica l’ha percepita fin dai banchi del liceo, allora attraverso il pianoforte. Alla musica affianca l’attività didattica insegnando chitarra.
La chiusura della festa di giovedì 31 è con un cantautore romano diciottenne, Leonardo Filippo Longhi in arte “Perso”. Leonardo inizia la sua avventura musicale a 6 anni studiando chitarra, da allora non si è più fermato con concerti in piazza e registrazione di cover anche se il suo primo album, “Non parlerò più d’amore” è molto recente.
Insomma, saranno cinque serate da gustare sia con del buon cibo e ottima birra con la musica di cinque artisti che, per chi non li conosce, saranno una piacevole sorpresa.