Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Prende il via la nuova stagione autunnale degli Amici dell’Opera

3/10/2024 - 10:19

Il 4 ottobre ore 21,30 prenderà il via la nuova stagione autunnale degli Amici dell’Opera, che si preannuncia ricca di serate musicali emozionanti e indimenticabili. I concerti, tenuti da artisti di grande talento, si terranno come di consueto presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia (via Puccini, 36 - entrata con parcheggio da Via Bindi, 16). L’ingresso sarà libero con offerta.

 

Il primo appuntamento vedrà protagonista il chitarrista Mattia Dugheri, giovane e promettente artista che ha intrapreso il suo percorso musicale fin da piccolo, avvicinandosi inizialmente al pianoforte per poi dedicarsi alla chitarra classica.

 

Laureato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca con il massimo dei voti nel 2022, attualmente Dugheri frequenta il biennio di perfezionamento in chitarra classica sotto la guida del maestro Giampaolo Bandini. Si è perfezionato con illustri maestri come Thomas Müller-Pering, Dušan Bogdanović, Pierre Bibault, Petri Kumela, Lorenzo Micheli, Aniello Desiderio e altri. Inoltre, segue il corso propedeutico di direzione d'orchestra al Conservatorio Cherubini di Firenze con il maestro Alessandro Pinzauti.

 

Dugheri ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali di chitarra, ottenendo sempre eccellenti risultati. Tra i suoi premi si ricordano:

- Concorso nazionale “Città di Massa” (primo premio)

- Concorso nazionale “Davide Lufrano Chaves” (primo premio)

- Concorso nazionale “Riviere Etrusca” (primo premio)

- Concorso “Young people play Petrassi” (vincitore)

- Concorso “Riviera della Versilia” (primo premio)

- Corso internazionale “Premio Riccardo Cercocchi (Premio Goffredo Petrassi).

 

Nel concerto di apertura, Mattia Dugheri eseguirà brani di Chopin, Mario Castelnuovo-Tedesco, Tansman e Martin.

 

Ogni concerto sarà introdotto da un breve preludio musicale eseguito dagli allievi del Liceo musicale di Pistoia. Domani sera si esibiranno le giovani cantanti Aurora Canensi (soprano) e Giada Carli (mezzosoprano), accompagnate al pianoforte da Maria Giallombardo, proponendo celebri arie di Mozart.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: