Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel mese di ottobre ci sono, in calendario, tre appuntamenti pomeridiani con le corse al trotto all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme e più precisamente nei pomeriggi di sabato 5, 19 e 26.
Apertura cancelli ore 13 e inizio corse ore 15, sette corse in programma, ingresso unico euro 5 e gratis per gli under 18.
Tre appuntamenti di pomeriggio con la grande ippica che anticipano il fine stagione programmato per il primo novembre.
Anche per le prossime giornate di corse verranno attivati tutti i servizi di accoglienza, comfort e intrattenimento che hanno fatto del Sesana uno degli ippodromi di riferimento a livello nazionale.
Ampio spazio per le famiglie e i bambini con la zona loro riservata dove troveranno, oltre all'accoglienza con i personaggi della fantasia, i magnifici pony e cavalli per il battesimo della sella e cavalcate in sicurezza, il castello gonfiabile, la pista mountain bike.
I più piccoli inoltre riceveranno un coupon che consentirà loro l'ingresso omaggio al parco di pinocchio e al giardino di villa Garzoni.
I signori avranno a disposizione il barbiere e le signore la manicure e la consulenza di immagine. Attivi anche l'angolo delle stelle per far sì che il futuro non abbia segreti , la musica live da pianobar bordo pista per rendere ancora più piacevole la sosta nella zona degli aperitivi e cocktail e il caratteristico furgoncino della gelateria artigianale con prodotti di alta qualità.
Sarà possibile visitare il museo e la sala Varenne e fare un selfie davanti alla vecchia auto starter esposta in bella vista.
Da ricordare infine che tutte le iniziative di intrattenimento e comfort, compreso il parcheggio auto, sono offerti gratuitamente al pubblico del Sesana.
In funzione anche tutti i servizi di ristorazione dislocati nei vari punti dell'ippodromo.
Quindi le emozioni continuano e trascorrere un pomeriggio all'ippodromo è sempre una esperienza indimenticabile.
Tutte le iniziative di intrattenimento e comfort sono prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto di Snaitech. Info 0572 1913547.
In particolare sabato 5 ottobre l’associazione GiuliaSmile Aps sarà protagonista della giornata di corse al trotto, con i premi della riunione intitolati all’associazione stessa. Le corse della giornata saranno 7, con la prima in programma alle 17:20 e l’ultima alle 20:15. Il Gran Premio della giornata si svolgerà alla 2ª corsa, intitolata Premio “Associazione GiuliaSmile Aps”.
L’associazione GiuliaSmile Aps nasce nel 2022 per sostenere Giulia, una bambina (nata nel luglio 2020) affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1000 casi al mondo) che le provoca grave ritardo mentale e fisico, con attacchi epilettici, rischi di autismo e disturbi del comportamento. Attualmente, all’età di 4 anni, Giulia ha un ritardo mentale significativo (ad es. non parla e comunica come una bambina di pochi mesi), a livello motorio non cammina e, inoltre, a livello neurologico non ha controllo delle funzioni corporali.
L’associazione ha lo scopo di aiutare Giulia in tutte le sue necessità clinico-riabilitative, svolte nella quasi totalità con professionisti privati (il Ssn le passa solo poche terapie). Giulia, infatti, necessita di diverse terapie come fisioterapia, riabilitazione neurocognitiva, neuropsicomotricità, logopedia, ecc. Inoltre, il supporto è indirizzato per aiutarla nell’assistenza personale e nei vari aspetti della quotidianità, vista anche la situazione familiare complessa.
L’associazione GiuliaSmile Aps ha sede a Monsummano Terme e per chi volesse informazioni su Giulia e sull’associazione o desiderasse offrire il proprio apporto, anche come volontariato, può rivolgersi a GiuliaSmile Aps ai seguenti contatti:
Telefono: 334 7374733
E-mail: info@giuliasmile.org