Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovannetti Collezioni alla conquista dell’Egitto. L’azienda che ha sede a Casalguidi ha iniziato a spedire le sue creazioni anche al Cairo. Alcuni fornitori del posto hanno infatti contattato l’impresa pistoiese qualche settimana fa per iniziare una collaborazione. In particolare, a piacere, sono state le forme rotonde e giocose del divano “Le Nuvole”, ispirate al design degli anni ‘50, pensate per arredare gli spazi di relazione, sia domestici che contract.
«Comprendere e coinvolgere una clientela che vive in contesti così diversi dai nostri richiede una profonda conoscenza sia della cultura del design che delle richieste del mercato. Un sapere che noi abbiamo, si acquisisce nel tempo e con l’esperienza – afferma Benito Giovannetti, titolare e fondatore della Giovannetti Collezioni -. Ci è sembrato particolare ricevere la richiesta da uno studio importante de Il Cairo perché fino a oggi il nostro design è stato inusuale per il loro territorio. Posso dire che sono entusiasta di contribuire a questa missione».
Prosegue così la lunga storia di un’azienda che ha segnato lo sviluppo del design e dell’arredamento negli ultimi decenni. Giovannetti nasce infatti a metà anni ‘60 con la volontà di innovare attraverso collaborazioni e prodotti geniali l’universo dell’arredamento, nel segno del design Made in Italy. Lo spirito innovativo e la voglia di stupire sono evidenti sin dalle prime produzioni, che includono “Anfibio”, prodotto a partire dal 1972, vincitore del Compasso d’oro proprio in quell’anno, venduto in decine di migliaia di esemplari ed esposto in 13 musei nel mondo.
Ma le creazioni di Giovannetti sono molte altre e in gran parte iconiche, tanto da essere esposte in vari museii n diverse parti del mondo. Per citarne solo alcuni, Museum of Modern Art (New York); Victoria and Albert Museum (Londra); Vitra Design Museum (Well am Rhein); Triennale Design Museum (Milano).
In foto: "Le Nuvole" (credito Antonello Tofani di Prato)