Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Con "Una trota in camera" torna la rassegna "Floema"

7/10/2024 - 14:28

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, presso la Sala Maggiore del Palazzo comunale a Pistoia e al Forum Banca Alta Toscana di Vignole, che hanno coinvolto oltre a un ensemble di musicisti dell’orchestra Leonore anche la Filarmonica Borgognoni di Pistoia e il corpo musicale Verdi di Fognano, richiamando un’ampia partecipazione di appassionati in un clima festoso e informale, dal 9 al 13 ottobre prosegue il percorso di Floema, il progetto, ideato e curato da Daniele Giorgi e promosso da Fondazione Teatri di Pistoia col sostegno di Banca Alta Toscana.

 
Il secondo incontro musicale, sempre a ingresso libero (fino ad esaurimento posti), dal curioso titolo “Una trota in camera?”, sarà in programma mercoledì 9 (ore 17.30, seguirà rinfresco) alla Sala Soci Coop.fi di Viale Adua in collaborazione con Unicoop – sezione soci Pistoia, giovedì 10 (ore 16) all’Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, venerdì 11 (ore 17, seguirà un brindisi di saluto) all’Ospedale San Jacopo di Pistoia in collaborazione con Asl Toscana Centro, sabato 12 (ore 18,30; segue giro pizza e bevanda, ad euro 5, solo per i presenti all’incontro) al circolo L’Unione di Tafoni a Maresca; infine domenica 13 (ore 16.30, al termine, un brindisi di saluto) alla chiesa di San Giovanni Evangelista a Montemagno.


Al centro di questa serie di appuntamenti, una pietra miliare della musica da camera: il celebre Quintetto per archi e pianoforte in la maggiore D 667 di Franz Schubert detto “La trota” (da cui il titolo dell’incontro), nell’esecuzione dei musicisti dell’Orchestra Leonore: Misia Iannoni Sebastianini (violino), Margherita Sarchini (viola), Fabio Fausone (violoncello), Amerigo Bernardi (contrabbasso; Marco Tagliati solo per il 10 ottobre), con Fabrizio Datteri (pianoforte).


“Far diventare ogni luogo quello giusto per fare musica quando c’è il piacere di stare insieme”; questo, nelle parole di Daniele Giorgi, l’impegno che anima Floema.


Il progetto, infatti, dialoga strettamente con il territorio, grazie alla felice collaborazione con i numerosi enti e realtà locali coinvolte, in un profondo nutrimento reciproco (la ‘linfa’ di Floema), proponendo capolavori del passato ma anche prime esecuzioni assolute, attraverso una diversa modalità di ascolto e una nuova opportunità di dialogo, in un clima informale e rilassato.


Floema tornerà quindi a Novembre, con il terzo incontro, “A quattro voci”, in programma dal 13 al 17 novembre a Pistoia, Maresca e Montemagno: protagonisti il Quartetto Indaco assieme al Coro Pistoiese (dir. Sandra Pinna Pintor) e al coro Terra Betinga (dir. Paolo Pacini).

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: