As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre, partecipa anche quest’anno all’iniziativa promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).
Con il titolo "Soci@lmente", la direzione sanitaria ospedaliera ha organizzato una serata a tema “incontro-dibattito”, che si terrà giovedì 10 ottobre, dalle 21 alle ore 22:30, presso il Palazzo del Podestà-Palagio di Pescia, indirizzato a tutta la popolazione e, in particolar modo, a famiglie, personale docente, ragazzi, associazioni e soprattutto alla generazione attuale.
Il tema, dal titolo “I cambiamenti sociali nell’ultimo decennio. Come accompagnare i figli nell’era digitale”, riguarderà l'utilizzo smodato e inappropriato degli smartphone e i principali rischi associati al loro uso eccessivo: dipendenza, facilità di accesso, ma non di "uscita", isolamento sociale, perdita di controllo, ansia e depressione, con l’obiettivo di informare e far riflettere su un corretto e più consapevole uso dei dispositivi tecnologici smart.
L’evento viene svolto grazie alla collaborazione con la Società della Salute della Valdinievole, del Comune di Pescia e alla partecipazione di un gruppo di professionisti del settore che relazioneranno l’argomento e saranno a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.
Dopo l’introduzione da parte di Giuditta Niccolai, direttore sanitario dell’ospedale, di Stefano Lomi, direttore SdS Valdinievole e di Riccardo Franchi, sindaco di Pescia, seguiranno gli interventi dei relatori: Elisbetta Coli, direttore Ufc salute mentale adulti Valdinievole; Bruno Sales, direttore Ufc salute mentale infanzia adolescenza Pistoia e Valdinievole; Manuela Casarano, direttore Ufs salute mentale infanzia adolescenza Valdinievole; Renato Russo, tecnico di riabilitazione psichiatrica Ufc salute mentale adulti Valdinievole; Davide De Servi, vicequestore polizia di Stato- Dirigente del commissariato di pubbklica sicurezza di Pescia; Sabrina Melosi, psicologa Ufs consultoriale Vdn)
Un sentito ringraziamento da parte della Asl all’amministrazione del Comune di Pescia e ai professionisti che parteciperanno attivamente, per aver accolto favorevolmente l’iniziativa e per il supporto organizzativo prestato.