L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il resort termale 5* Grotta Giusti Thermal Spa Resort, storica dimora ottocentesca abbracciata da un grande parco secolare il cui fiore all'occhiello è la grotta termale naturale più grande d’Europa, ha conquistato il prestigioso titolo di World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2024 per l’ottavo anno consecutivo, consolidando la sua posizione come eccellenza assoluta nel panorama del benessere e delle Spa internazionali.
Scoperta per caso nel 1849, questa meraviglia naturale, che Giuseppe Verdi definì “l’ottava meraviglia del mondo”, si snoda per oltre 200 metri nel sottosuolo, suddivisa in tre suggestivi ambienti: Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature che variano tra i 28° e i 34°C e un'umidità del 98%, creando un vapore termale ricco di proprietà benefiche. Questo luogo magico e unico al mondo offre agli ospiti la possibilità di immergersi nelle profondità della terra tra luci e ombre che esaltano la bellezza delle rocce e delle formazioni naturali, fino al lago sotterraneo.
E non finisce qui, la property si è aggiudicata anche il titolo di Best Luxury Resort Spa, nell’ambito degli International Spa & Beauty Awards 2024 che mirano a premiare l'eccellenza dell’offerta e dei servizi, tenendo conto delle recensioni dei clienti, valutando il team di gestione e altri criteri chiave. I vincitori vengono selezionati attraverso un rigoroso processo di valutazione che pone l'accento su innovazione, qualità e soddisfazione dei clienti.
Open day "Conosci le terme: benefici e proprietà", sabato 12 ottobre dalle 10 alle 18 il centro termale apre le porte per visite e consulenze gratuite, con ingresso libero.
Sarà possibile avere informazioni sulle cure termali e i servizi del centro, su come usufruire della convenzione con il Servizio sanitario nazionale. Si potranno visitare l'ingresso della grotta termale, le piscine termali, l’area della fango-balneoterapia e delle inalazioni. Infine, sarà possibile avere una consulenza con il nostro staff medico (20 minuti). A tutti i partecipanti verrà consegnato un voucher con lo sconto del 10% sull’ingresso alla piscina termale, valido anche nel weekend (esclusi festivi), da utilizzare entro il 30 novembre 2024.
Dal 2021, il resort fa parte del prestigioso portfolio di Autograph Collection Hotels by Marriott International.